Categorie: Cronaca

Sala, su dati Lombardia nessun complotto. Regione ammetta errori

 Regione Lombardia ammetta di aver sbagliato qualcosa sul conteggio dei contagi da Covid-19 e si vada avanti, cercando di risolvere l’errore. E’ questo, in sintesi, l’auspicio del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che a margine delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, commentando le proteste delle opposizioni ieri al Consiglio regionale lombardo, ha detto: “Penso che la protesta del centrosinistra nasca da una difesa a oltranza della Regione Lombardia, che non ci sta perché non si può non riconoscere che qualcosa non va. Continuare a dire che è una congiura credo che sia l’ultima cosa che serve”. Rispetto alle proteste di centrosinistra e Movimento 5 stelle, Sala ha ammesso che “potevano essere espresse in altro modo, ma – ha ricordato – ne abbiamo viste di tutti. Io ricordo un consiglio comunale con le banane dei leghisti all’epoca delle palme”. “Adesso – ha proseguito Sala – non è il momento di dare patenti di buoni o cattivi agli uni o agli altri. In questo momento si deve riuscire a mettere un punto e dire: ‘Abbiamo sbagliato, qualcosa avremo sbagliato’. Io non capisco questa difesa a oltranza della Regione Lombardia e questa idea di dire ‘non abbiamo sbagliato niente’. E’ capitato anche a me di dire che ho sbagliato e credo che i cittadini, quando ammetti che hai sbagliato, sapendo che sei sotto pressione dalla mattina alla sera, lo possono comprendere”.

“Quindi francamente – ha concluso il sindaco – non lo capisco, ma detto ciò, mettiamoci a lavorare insieme, perché vedendo anche qual è la situazione dei vaccini, credo che tutti noi da cittadini, al di là del nostro ruolo, abbiamo capito che la pandemia ce la porteremo ancora avanti a lungo quest’anno”. 

Redazione

Articoli recenti

Balneari, “scenario da incubo” nell’Italia in ordine sparso

  Sulla scorta della pronuncia del Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni balneari al 31…

53 minuti fa

Camisa, Confapi: Piccole imprese sempre dalla parte dei lavoratori

di Gigi Cabrino - È un appello all' unità di intenti tra imprese e lavoratori…

20 ore fa

Ocse: Pil dell’Italia allo 0,7% nel 2024, 1,2% nel 2025, ma serve un aggiustamento del debito

di Gigi Cabrino -L'Ocse ha pubblicato il suo report sulle prospettive economiche a Parigi.Non mancano…

20 ore fa

Lombardia più forte di Catalogna, Baviera e Baden-Wurttemberg. Se il Nord avesse l’autonomia, avrebbe voce per decidere in Europa

A leggere questi dati di Assolombarda, viene da dire che la Lombardia potrebbe trainare tutto…

23 ore fa

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

1 giorno fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto