Categorie: Veneto

Il sindaco indipendentista Szumski capolista per il Partito dei Veneti a Treviso in casa di Zaia

E’ un’icona dell’indipendentismo e dell’autonomismo veneto. Ai tempi del covind per San Marco organizzò un comizio-drive in. Fu il primo a comunicare senza perdere il contatto col territorio. Oggi in una nota il Partito dei Veneti fa sapere che anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski è della partita e viene schierato in attacco: capolista a Treviso.

“Un aggettivo che non si è mai potuto usare nei confronti delle molte anime e dei molti mondi dell’autonomismo e dell’indipendentismo veneto e che ora invece è una realtà – si legge nel comunicato -. Forte e unito, così è ora il Partito dei Veneti con una novità che è una conferma: anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski è della partita e viene schierato in attacco: capolista a Treviso.
Non trattiene la soddisfazione il candidato alla presidenza della Regione del Veneto Antonio Guadagnini, candidato governatore con il Partito dei Veneti, nell’annunciare che la squadra di coloro che credono nell’autogoverno del Veneto è pronta a presentarsi.

“La scelta di candidarmi comunque deriva dalla necessità di dare il massimo apporto alla battaglia per le libertà – spiega lo storico primo cittadino di Santa Lucia di Piave – da buon indipendentista ho sempre saputo che bisogna combattere sopratutto oggi, dove è ancora in corso, con il pretesto sanitario, una limitazione dei diritti dei cittadini: le libertà ed i diritti devono essere difesi ad oltranza. Ed anche in campo sanitario, dopo il terrore esageratamente diffuso per il Covid, bisogna sia tutelare che rasserenare i cittadini veneti. Io sono a disposizione. Vengo infatti dalla prima linea e non dai quartieri generali. Inoltre ringrazio i soci di Indipendenza Veneta che mi sono stati di supporto in questa scelta”.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Meriti dell’Italia? No, algoritmi. I fondi del Pnrr, Gentiloni: Decisi da calcoli matematici

 "Emettere debito comune per 800 miliardi senza dedicare un euro a progetti comuni è stata…

3 ore fa

Sempre più cani e gatti in famiglia per 23 milioni di italiani

 Gli italiani sono sempre più amanti degli animali domestici. I numeri parlano chiaro: più di…

1 giorno fa

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino - La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare,…

2 giorni fa

Da Nord a Sud, blitz sullo smaltimento criminale dei rifiuti

 La polizia di Stato ha condotto un'operazione di contrasto allo stoccaggio e allo smaltimento illeciti…

2 giorni fa

Intelligenza artificiale dilaga per fare i compiti

 L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell'istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto