Categorie: CronacaPolitica

L’Italia ha firmato l’accordo per il Vaccino. Sarà in prima linea per l’approvvigionamento con Germania, Francia ed Olanda

di Riccardo Rocchesso – Oggi, 13 giugno 2020, tramite le dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza, successivamente confermate con questo tweet dal Primo Ministro Giuseppe Conte, l’Italia, si impegna ufficialmente a livello mondiale come promotrice e utilizzatrice del Vaccino Anti Covid.

In fase di realizzazione dall’università di Oxford, sotto la stretta osservazione di Bill Gates, promotore con la sua Fondazione (ultimamente latitante dalle tv e dai media), ed in collaborazione, secondo il Governo, anche con alcuni centri sperimentali italiani.

Roberto Speranza, un’ora fa aveva dato la notizia della firma dell’accordo per l’approvvigionamento di 400 milioni di dosi con la Germania, Francia ed Olanda, confermata con un Retweet di Giuseppe Conte.

Tutti e tre paesi a guida democratica, come l’Italia ma a differenza nostra molto più attivi nell’industria farmaceutica, essendo Germania e Francia leader europei (se non mondiali) grazie alle loro multinazionali del farmaco.

Inizia a crearsi uno stretto legame tra tutti i partiti democratici del mondo? Si sta delineando forse una frattura tra gli stati a guida Dem e quelli più Sovranisti come Stati Uniti, Inghilterra e Brasile?

Di sicuro, una sottile linea rossa sta accompagnando moltissime scelte di alcuni stati, dando una forte impressione di una forte coesione nelle decisioni a livello politico e sanitario.

Redazione

Articoli recenti

Vannacci e le classi separate per disabili, l’associazione Fish: Diritti non negoziabili. Salvini non prende posizione?

FISH condanna senza se e senza ma le dichiarazioni del generale Vannacci in cui rievoca…

5 minuti fa

Il tricolore del 1796 per la prima volta ad Alba, quello del patriota piemontese Ranza

di Roberto Gremmo - Come faccio da tanto tempo, il 25 aprile ho esposto sul…

46 minuti fa

Giorgetti (era ora) su candidatura e pensiero del generale: “Non condivido. E Vannacci non è della Lega”. Anche la Cei “scomunica”: “Lancette della storia ai tempi bui”

Il ministro Giancarlo Giorgetti è tranchant, Roberto Vannacci "non è della Lega" risponde a chi gli chiede…

1 ora fa

Lega Lombarda, “coscienza partigiana” – Bossi “La Lega è antifascista. Chi è centralista è fascista”

di Stefania Piazzo - Sono parole nette e inequivocabili quelle che Umberto Bossi ha sempre…

9 ore fa

In Lega secessione dal generale di Salvini. Ma Crippa: “Ci porta un eletto in più”. Centinaio: Non lo voterò, sceglierò uno della Lega”. FdI: “Così rischiano di distruggere il partito”

 "La Lega e Roberto Vannacci sono un binomio perfetto". Così Andrea Crippa vicesegretario della Lega, intervistato dal…

10 ore fa

La nuova Lega di Vannacci: Mussolini statista. Antifascismo non ha senso

"Trovo'' che l'antifascismo ''non abbia alcun senso. A me non piace essere 'anti'. E poi…

10 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto