Categorie: Opinioni

Peggio dei no vax – No ma tranquilli, la guerra è un fake, Putin è “uno stratega coraggioso” e le badanti “sono piagnine e puttane”

di Stefania Piazzo – Non frequento i bassifondi dei social. Non lo faccio perché c’è il rutto rigenerato del pensiero complottista. Di quelli che “Putin è uno stratega” mentre la colpa della guerra è di chi ha voluto mettere le basi Nato. Della “canaglia angloamericana”. Per non leggere poi delle “badanti piagnine e un po’ puttane”. Io credo che il Tso dovrebbe scattare per chi dopo averci detto che il vaccino inoculava un chip ora ci spiega scientificamente che la guerra è un fake, che finalmente lo zar Vladimir va a liberare i territori occupati dai nazisti. E’ tutto vero, il delirio s’intende. Ma ciò che più sgomenta è che non sono “cittadini semplici” a dirlo ma “bestie” offendendo le bestie, in libera uscita da qualche parte. Anche legittimati ad avere tessere di partito, e liberi di sparare il peggior alfabeto della demenza come opinione personale.

Anche se sono una minoranza, sono la peggior minoranza per chiunque abbia cervello e diritto di cittadinanza. Costoro votano, pensiamoci bene. E fanno politica, riflettiamoci ancora di più, senza che i loro vertici abbiano nulla da argomentargli contro.

Dove si va con questi analisti internazionali da guinness dei primati (scimmie, s’intende)? Meno di una particella di sodio non può ambire neanche a fare da segretario alla riunione di condominio. Sarebbe richiesta la normalità. Altrove, invece, hanno cariche di partito. In altri tempi, e in altri partiti, sarebbero stati accompagnati preventivamente alla porta e messi al bando. Chissà, magari, che qualcuno non abbia il coraggio di farlo.

Redazione

Articoli recenti

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

2 ore fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

3 ore fa

Una legge sul partecipazione lavoratori a utili d’impresa, la Cisl trova consenso in Parlamento

di Gigi Cabrino - È stata salutata molto positivamente la proposta di un disegno di…

3 ore fa

Inflazione, Unimpresa: un flagello. E Bce non ha voglia di ridurre i tassi

«Il rallentamento dell’inflazione ad aprile, scesa secondo quanto riferito oggi dall’Istat allo 0,9% su base…

3 ore fa

La lettera – 274 ispettori del lavoro idonei ma senza lavoro…

Spett.le Redazione de La Padania Il comitato idonei ispettori del lavoro intende sottoporre alla Sua…

4 ore fa

Balle e retorica sul lavoro. L’ipocrisia di Stato, sindacati e imprese

di Stefania Piazzo - Il costo del lavoro viene messo sul banco degli imputati da…

4 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto