Categorie: Opinioni

Il vaccino è di destra o di sinistra? La gara a chi tifa Arcuri o Bertolaso

di Giovanni Robusti – Non ho strumenti da addetto stampa e non seguo poi tanto assiduamente spazi televisivi dove vengono dispensati i più disparati i pareri e confronti. In questi giorni poi, proprio non se ne può più. Non che me ne freghi. Ma il mio stomaco, anzianotto, ha abbassato di molti il livello di tolleranza. Quindi potrei non essere aggiornatissimo.

Mi è solo arrivato all’orecchio di uno screzio verbale tra Bertolaso e Arcuri. Il senso che ho percepito è che nel gruppo di Arcuri si consideri il gruppo di Bertolaso come un avversario politico. Non entro nel merito dei soggetti. Entrambe non li inviterei a mangiare una pizza in compagnia. Ma che, in un organo tecnico, si basino le decisioni sull’appartenenza, mi pare veramente la follia. Come se andando a farsi vaccinare prima ti dovessero chiedere la tessera del partito. Se sei di destra la porta 21 se sei di sinistra la 27. E non ditemi che la situazione politica generale non c’entri nulla. E’ tutto una conseguenza.

La gente oltre a non capire, adesso ha anche paura. Paura che andando avanti così, veramente, si vada al big bang. Qui, urge veramente un intervento serio, duro, quasi a gamba tesa per rimettere in asse il sistema. Moralmente. Perché se si ragiona così, vuol dire che non c’è morale alla base di un servizio al pubblico. Spero che Mattarella sia più aggiornato di me ed abbia un buon ufficio stampa. Almeno per capire bene.

Io mi consolo solo sperano di aver capito male. Ma purtroppo, gli anni mi dicono che non è così. E non ditemi male contro Arcuri se siete di destra e contro Bertolaso se difendete la sinistra. Non avete capito.

Redazione

Articoli recenti

Camisa, Confapi: Piccole imprese sempre dalla parte dei lavoratori

di Gigi Cabrino - È un appello all' unità di intenti tra imprese e lavoratori…

14 ore fa

Ocse: Pil dell’Italia allo 0,7% nel 2024, 1,2% nel 2025, ma serve un aggiustamento del debito

di Gigi Cabrino -L'Ocse ha pubblicato il suo report sulle prospettive economiche a Parigi.Non mancano…

14 ore fa

Lombardia più forte di Catalogna, Baviera e Baden-Wurttemberg. Se il Nord avesse l’autonomia, avrebbe voce per decidere in Europa

A leggere questi dati di Assolombarda, viene da dire che la Lombardia potrebbe trainare tutto…

16 ore fa

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

19 ore fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

20 ore fa

Una legge sul partecipazione lavoratori a utili d’impresa, la Cisl trova consenso in Parlamento

di Gigi Cabrino - È stata salutata molto positivamente la proposta di un disegno di…

21 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto