Categorie: Lombardia

NORD senza un candidato per Milano. Centrodestra in crisi senza uomini. Oscar di Montigny ritira disponibilità: mai avuto confronto con i tre leader

 “Ritiro la mia disponibilità ad essere fra i candidati. Non credo ci siano più le condizioni di tempo e di modo per prefigurarsi un progetto”. Così a LaPresse Oscar di Montigny, conferma di uscire dalla corsa per le elezioni comunali di Milano.

Con una intervista Sky Tg24 Oscar di Montigny spiega la rinuncia alla corsa per palazzo Marino con il centrodestra che domani avrebbe dovuto sciogliere la riserva e annunciare il nome del prescelto in un nuovo vertice dei leader che invece è stato “rinviato a data da destinarsi”. “La riserva non ho più dovuto scioglierla. In cuor mio la scelta l’avevo anche fatta., Ma così non è possibile. Non ci sono le condizioni, Dopo un po’ di tempo in cui ho chiesto di poter avere un confronto con i leader della coalizione per poter condividere idee e programmi – ha spiegato di Montigny questo confronto non è avvenuto. Il tempo secondo me è maturato. In realtà, non è che mi ritiri o mi sfili, non ero un candidato. Ero certamente una persona che aveva dato disponibilità a considerare la cosa e avevo lavorato duramente, però credo che la scelta giusta sia questa”.

L’annuncio di Montigny e quello del rinvio a data da destinarsi dal vertice del centodestra per la scelta del candidato Sindaco a Milano sono arrivate a poca distanza. Con Matteo Salvini primo a ringraziare pubblicamente il fino a ieri candidato in pole del centrodestra. “Entro la settimana – ha dichiarato Salvini- ci sarà non solo il sindaco, ma la squadra per Milano. Ringrazio Oscar: le sue idee e la sua esperienza saranno utili per costruire insieme la Milano del futuro”. 

Posizione poi ribadita in un lungo post su facebook. Eccolo.

Redazione

Articoli recenti

Vannacci e le classi separate per disabili, l’associazione Fish: Diritti non negoziabili. Salvini non prende posizione?

FISH condanna senza se e senza ma le dichiarazioni del generale Vannacci in cui rievoca…

13 ore fa

Il tricolore del 1796 per la prima volta ad Alba, quello del patriota piemontese Ranza

di Roberto Gremmo - Come faccio da tanto tempo, il 25 aprile ho esposto sul…

14 ore fa

Giorgetti (era ora) su candidatura e pensiero del generale: “Non condivido. E Vannacci non è della Lega”. Anche la Cei “scomunica”: “Lancette della storia ai tempi bui”

Il ministro Giancarlo Giorgetti è tranchant, Roberto Vannacci "non è della Lega" risponde a chi gli chiede…

14 ore fa

Lega Lombarda, “coscienza partigiana” – Bossi “La Lega è antifascista. Chi è centralista è fascista”

di Stefania Piazzo - Sono parole nette e inequivocabili quelle che Umberto Bossi ha sempre…

22 ore fa

In Lega secessione dal generale di Salvini. Ma Crippa: “Ci porta un eletto in più”. Centinaio: Non lo voterò, sceglierò uno della Lega”. FdI: “Così rischiano di distruggere il partito”

 "La Lega e Roberto Vannacci sono un binomio perfetto". Così Andrea Crippa vicesegretario della Lega, intervistato dal…

23 ore fa

La nuova Lega di Vannacci: Mussolini statista. Antifascismo non ha senso

"Trovo'' che l'antifascismo ''non abbia alcun senso. A me non piace essere 'anti'. E poi…

23 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto