Categorie: Lo Zoo

Domenica manifestazione “La legge ignora gli animali”. Enpa con Brambilla: Inasprire le pene. Serve reato colposo

 “La sensibilità sui temi della tutela degli animali ha progredito velocemente, è ora che il Parlamento formalizzi quello che nel Paese ha preceduto la legge, cioè tutto quello che si è fatto con le sentenze, tutto quello che si è fatto con la prassi». L’Ente Nazionale Protezione animali attraverso la sua presidente Carla Rocchi, torna a chiedere “tutela per tutti gli animali senza distinzioni di tipologie, inclusione nel provvedimento delle sentenze civilistiche affermate fino ad oggi grazie al lavoro degli uffici legali delle associazioni, fattispecie colposa del reato da inserire nel provvedimento. Noi sosteniamo il disegno di legge numero 30 a firma dell’onorevole Michela Brambilla perché da un esame accurato risulta essere quello che raccoglie tutte le nostre osservazioni”. Alla vigilia della manifestazione “La Legge ignora gli animali ” indetta per domenica 25 febbraio a Milano per sostenere la proposta di legge bipartisan AC30, a prima firma Brambilla e sottoscritta da parlamentari di quasi tutti gli schieramenti politici, che inasprisce le pene a carico di chi uccide o maltratta gli animali , l’Enpa torna a chiedere “a gran voce un atto di responsabilità da parte del Parlamento: il Paese è pronto! Siamo certi – ha concluso Rocchi – che il Parlamento vorrà raccogliere questa nostra segnalazione”. 

Redazione

Articoli recenti

Pnrr, privatizzazioni, Def, bonus edilizi – L’Ufficio parlamentare di bilancio: Carenza di informazioni su aspetti fondamentali per la finanza pubblica

"Per raggiungere entro la fine del decennio la situazione pre-pandemia del 2019, quando il debito…

2 ore fa

Bankitalia allarmata. Superbonus pesa come l’8% di Pil. In futuro solo tetti di spesa

 "I crediti maturati nel 2021 e nel 2022 sono ad oggi stimabili, sulla base di…

2 ore fa

Nodi al pettine, mancano i soldi in cassa. Saltano gli sgravi fiscali. Rinvio bonus tredicesime. Arrivano “lacrime e sangue”

Slitta l'approdo in Consiglio dei ministri del nuovo decreto in materia fiscale contenente modifiche in…

9 ore fa

Cottarelli, elezioni europee decisive per spingere verso Europa Stato federale e non club degli scacchi

"Queste elezioni europee sono fondamentali per il futuro del nostro continente e per il futuro…

22 ore fa

L’Europa dei ragionieri ci ingabbia nel solito Patto di stabilità. Centrodestra e Pd si astengono, solo M5S contro. Rientro dal debito in 7 anni… “Lo cambieremo”, promettono…

  Nella votazione sulla riforma del braccio preventivo del patto di stabilità oggi a Strasburgo pochissimi eurodeputati italiani…

22 ore fa

La Nuova Padania si stringe attorno a Gigi Cabrino per la perdita del padre

La direzione, la redazione e i tecnici del quotidiano esprimono la loro vicinanza per la…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto