Categorie: CronacaEconomia

Primi accenni di insofferenza popolare. Scritte offensive sul municipio di un comune di Bergamo e a Palermo una ventina di persone non vogliono pagare la spesa al Lidl

di Riccardo Rocchesso – Come riportano i due giornali locali, oggi si sono verificate situazioni di tensione e rabbia, conseguenze del continuo malumore delle persone costrette a casa, senza lavoro, o arrabbiate per la gestione dell’emergenza sanitaria.

E’ successo tra ieri e oggi, sia al Nord che al Sud e non è una buona notizia.
A Palermo, come ha riportato oggi il Giornale di Sicilia, all’interno di un supermercato Lidl, varie persone, dopo aver riempito fino all’orlo i carrelli si sarebbero rifiutati di pagare il conto perchè alcuni prezzi non erano conformi alle offerte che avevano i volantini, secondo i clienti che stavano pagando. Clienti che hanno creato una piccola rivolta, rifiutandosi di pagare il contro, creando tensione anche all’esterno del Discount, dovuto anche all’attesa che si prolungava e con la fila che non si muoveva.
Tutto è stato risolto alle Forze dell’ordine che hanno placato gli animi con molta difficoltà.

Nel Nord, In uno dei comuni più colpiti della provincia lombarda, Nembro, stamattina invece sono apparse delle scritte offensive sulla facciata del comune che, come ha riportato Bergamo News, recitvano:
«Politici (Cancelli*) siete fare i tamponi? Quindi i nostri padri, zii, nonni sono c….????».
*Sindaco di Nembro

il giornale ha riportato il commento sull’accaduto del comandante della Polizia Locale, Marco Pera:
“È inaccettabile quanto accaduto in questi giorni a Nembro, scritte ingiuriose sotto il Comando rappresentano la totale ignoranza di persone che non sanno quello che dicono e scrivono, tra l’altro in un pessimo Italiano, La polizia Locale dell’Unione in questi mesi di Emergenza si sta dedicando esclusivamente al controllo del territorio e all’aiuto alla cittadinanza, l’attività sanzionatoria è pari a zero! Nessuna multa al codice della strada è stata fatta durante questo periodo se non in casi di eccessiva gravità riscontrati durante i controlli, quali ad esempio la guida senza patente”

Speriamo siano casi isolati, ma con il passare dei giorni, il rischio del ripetersi è molto alto, e le forze dell’ordine sono allarmate in quanto
le persone che cominciano a dare segnali di nervosismo sono in netto aumento. I risparmi, per molti, stanno già finendo.

Redazione

Articoli recenti

Il tacchino del primo maggio

di Stefania Piazzo - La festa dei lavoratori e dei loro diritti è un cardine…

6 ore fa

Addio a Stefani il ruvido leghista, nello stesso giorno di Roberto Ronchi

di Stefania Piazzo - Con il presidente federale ma soprattutto presidente dell'Editoriale Nord che editava…

20 ore fa

Alessandri: Se ne è andato Stefano Stefani. Quante battaglie con la Lega Nord, quella originale

di Angelo Alessandri - Oggi se ne è andato Stefani. Stefano Stefani quello originale. Ho…

21 ore fa

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

1 giorno fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

2 giorni fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto