Categorie: Economia

Bill Gates: “Senza vaccinazione di massa gli assembramenti non si potranno fare”

di Riccardo Rocchesso – In un’intervista rilasciata a “The Daily Show“, il magnate statunitense ha dicharato: “La mia fondazione può muoversi più rapidamente degli stessi governi e la mia idea è questa: costruire e fornire strutture e materiale ai migliori sette gruppi di ricerca al mondo per trovare un vaccino. Poi, in caso, selezioneremo ulteriormente quelle equipe di ricercatori che hanno dimostrato di saper fare più passi in avanti, fino a sceglierne due o massimo tre. Tutti devono fare la loro parte e noi non possiamo tirarci indietro; per me e altri ricchi filantropi questo progetto potrebbe farci dilapidare un paio di miliardi di dollari, ma è economicamente vantaggioso perché possiamo guadagnare tempo, anche qualche mese, ed ogni mese conta tantissimo. La perdita sarebbe marginale di fronte ad un’economia globale che rischia di perdere trilioni di dollari”

Ma è la frase detta da Bill Gates a CBS in the Morning a destare preoccupazione in tutto il mondo per le libertà personali, in quanto il magnate ha dichiarato che le manifestazioni e gli assembramenti di persone non saranno proprio possibili “finché non ci sarà una vaccinazione di massa”. 

E’ chiara la visione che ha Bill per il futuro: più controlli, meno collettività e socialità. E per molti è un bruttissimo segnale ed una piega antidemocratica nel futuro dei popoli del mondo, anche se decisioni prese per limitare l’emergenza ed il contagio.

Se il vaccino dovesse essere pronto tra due anni, vorrebbe dire che il mondo non tornerà mai più come quello di prima. E per molto tempo, ogni aggregazione spontanea o organizzata non potrà essere realizzata.
Limitando moltissimo la democrazia partecipativa del popolo.

Siamo sicuri che sarà così facile riuscire a convincere i cittadini mondiali a cambiare completamente le proprie abitudini?
Siamo sicuri che la paura per il Coronavirus non farà scendere in piazza le persone se non si dovessero trovare degli ammortizzatori sociali concreti?
Bill lo è, ed è pronto a concludere l’affare più importante del secolo.

Qui un nostro precedente articolo su Bill Gates ed il business del secolo: Il Vaccino per il Covid-19.

Redazione

Articoli recenti

Addio a Stefani il ruvido leghista, nello stesso giorno di Roberto Ronchi

di Stefania Piazzo - Con il presidente federale ma soprattutto presidente dell'Editoriale Nord che editava…

48 minuti fa

Alessandri: Se ne è andato Stefano Stefani. Quante battaglie con la Lega Nord, quella originale

di Angelo Alessandri - Oggi se ne è andato Stefani. Stefano Stefani quello originale. Ho…

2 ore fa

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

10 ore fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

1 giorno fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

1 giorno fa

Sanchez non si dimette e rilancia. “Mobilitazione sociale mi ha convinto a resistere”. A maggio legge su amnistia per indipendentisti

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà e continuerà a ricoprire il suo…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto