Categorie: Cronaca

La Lega deve ingoiare il Green Pass per la scuola. Sospesi prof e personale senza carta verde

 Professori e personale di scuola e università che non si doteranno di Green pass saranno considerati assenti ingiustificati: a decorrere dal quinto giorno di assenza “il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento”. E’ quanto prevede il decreto sul Green pass per scuola e trasporti approvato dal Consiglio dei ministri, come si legge in una bozza del testo. 

Il decreto legge, approvato dal Consiglio dei Ministri, prevede l’obbligo del Green pass  anche per professori e studenti universitari.

L’obbligo di Green pass dal primo settembre riguarderà oltre ad aerei, treni e navi, anche gli autobus a lunga percorrenza, quelli cioè che collegano più regioni. 

“Noi ci impegniamo a lavorare con tutte le energie di cui disponiamo perché la scuola possa riaprire in sicurezza e in presenza nel mese di settembre e disponiamo con questa norma il GREEN PASS obbligatorio per l’accesso a scuola per tutto il personale scolastico. La stessa misura è prevista anche per l’università, anche questa ha pagato l’anno passato il prezzo di chiusure, didattica a distanza e anche qui vogliamo creare le migliori condizioni possibili per aprire in sicurezza e in presenza: qui il GREEN PASS è disposto non solo per il personale ma anche per gli studenti”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza, in conferenza stampa dopo il Cdm

La Lega incassa la sconfitta, arrampicandosi sui vetri:  “Bene i test salivari nelle scuole e tampone per minori a 8 euro dal 6 agosto. Lega soddisfatta. Rispettato il principio di prudenza e raziocinio”. Lo dicono fonti della Lega al termine del Consiglio dei ministri sul nuovo decreto sul Green pass.

Redazione

Articoli recenti

Il tacchino del primo maggio

di Stefania Piazzo - La festa dei lavoratori e dei loro diritti è un cardine…

13 ore fa

Addio a Stefani il ruvido leghista, nello stesso giorno di Roberto Ronchi

di Stefania Piazzo - Con il presidente federale ma soprattutto presidente dell'Editoriale Nord che editava…

1 giorno fa

Alessandri: Se ne è andato Stefano Stefani. Quante battaglie con la Lega Nord, quella originale

di Angelo Alessandri - Oggi se ne è andato Stefani. Stefano Stefani quello originale. Ho…

1 giorno fa

Liste d’attesa, medici Cimo: Sanità integrativa diventa sempre più sostitutiva

"L'imminente decreto sulle liste d'attesa, annunciato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, offre l'opportunità di esprimere…

1 giorno fa

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

2 giorni fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto