Categorie: Veneto

Il sindaco indipendentista Szumski capolista per il Partito dei Veneti a Treviso in casa di Zaia

E’ un’icona dell’indipendentismo e dell’autonomismo veneto. Ai tempi del covind per San Marco organizzò un comizio-drive in. Fu il primo a comunicare senza perdere il contatto col territorio. Oggi in una nota il Partito dei Veneti fa sapere che anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski è della partita e viene schierato in attacco: capolista a Treviso.

“Un aggettivo che non si è mai potuto usare nei confronti delle molte anime e dei molti mondi dell’autonomismo e dell’indipendentismo veneto e che ora invece è una realtà – si legge nel comunicato -. Forte e unito, così è ora il Partito dei Veneti con una novità che è una conferma: anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski è della partita e viene schierato in attacco: capolista a Treviso.
Non trattiene la soddisfazione il candidato alla presidenza della Regione del Veneto Antonio Guadagnini, candidato governatore con il Partito dei Veneti, nell’annunciare che la squadra di coloro che credono nell’autogoverno del Veneto è pronta a presentarsi.

“La scelta di candidarmi comunque deriva dalla necessità di dare il massimo apporto alla battaglia per le libertà – spiega lo storico primo cittadino di Santa Lucia di Piave – da buon indipendentista ho sempre saputo che bisogna combattere sopratutto oggi, dove è ancora in corso, con il pretesto sanitario, una limitazione dei diritti dei cittadini: le libertà ed i diritti devono essere difesi ad oltranza. Ed anche in campo sanitario, dopo il terrore esageratamente diffuso per il Covid, bisogna sia tutelare che rasserenare i cittadini veneti. Io sono a disposizione. Vengo infatti dalla prima linea e non dai quartieri generali. Inoltre ringrazio i soci di Indipendenza Veneta che mi sono stati di supporto in questa scelta”.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Lega Lombarda, “coscienza partigiana” – Bossi “La Lega è antifascista. Chi è centralista è fascista”

di Stefania Piazzo - Sono parole nette e inequivocabili quelle che Umberto Bossi ha sempre…

2 ore fa

In Lega secessione dal generale di Salvini. Ma Crippa: “Ci porta un eletto in più”. Centinaio: Non lo voterò, sceglierò uno della Lega”. FdI: “Così rischiano di distruggere il partito”

 "La Lega e Roberto Vannacci sono un binomio perfetto". Così Andrea Crippa vicesegretario della Lega, intervistato dal…

3 ore fa

La nuova Lega di Vannacci: Mussolini statista. Antifascismo non ha senso

"Trovo'' che l'antifascismo ''non abbia alcun senso. A me non piace essere 'anti'. E poi…

4 ore fa

Panetta, Bankitalia: Aumento tassi inciderà per tutto il 2024

Gli aumenti dei tassi di interesse attuati finora "continueranno a incidere nel 2024. Le tempistiche…

23 ore fa

Improvvisa morte del sindaco di Castellanza. Gadda (IV): Mirella Cerini, abbiamo perso una politica competente

“È difficile trovare le parole giuste per ricordare Mirella Cerini, perché in queste ore prevale…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto