Categorie: Politica

Giorgetti su Chiappori fuori da Lega: ci pensi ancora su…

L’altro giorno Giacomo Chiappori, un passato da parlamentare della Lega e al secondo mandato di sindaco a Diano Marina, ha annunciato la sua candidatura nella formazione Grande Liguria, confederata a Grande Nord. Chiappori si presenta come candidato presidente alle regionali. Ma sulla sua scelta è intervenuto a sorpresa Giancarlo Giorgetti. “Giacomo e’ un amico, lo conosco da tanti anni perche’ e’ entrato in Parlamento con me. Spero che ci ripensi perche’ mi sembra soltanto un’azione che oggettivamente fa un favore a quelli che ha sempre combattuto. Magari se ci dorme un attimo sopra, chissa’, torna sui suoi passi”. Il vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, ne ha parlato mentre era in visita a San Bartolomeo al Mare.

Ex deputato della Lega Nord, Chiappori ha aderito al Carroccio nel 1989, ricoprendo il ruolo di segretario della sezione Golfo Dianese, poi provinciale di Imperia e, tra il 1994 e il 1998, della Lega Nord Liguria, oltre che presidente della Guardia Nazionale Padana. “Mi ha stupito la scelta di Chiappori che ho appreso dai giornali – ha detto il segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi -: e’ da un po’ di tempo che non lo sento, ma spero che ci ripensi. Poi ognuno e’ padrone del proprio destino, e’ persona adulta e consapevole. Credo che sia il momento di stare uniti, darsi forza l’un con l’altro, le corse in solitaria non pagano mai”.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Il tricolore del 1796 per la prima volta ad Alba, quello del patriota piemontese Ranza

di Roberto Gremmo - Come faccio da tanto tempo, il 25 aprile ho esposto sul…

27 minuti fa

Giorgetti (era ora) su candidatura e pensiero del generale: “Non condivido. E Vannacci non è della Lega”. Anche la Cei “scomunica”: “Lancette della storia ai tempi bui”

Il ministro Giancarlo Giorgetti è tranchant, Roberto Vannacci "non è della Lega" risponde a chi gli chiede…

49 minuti fa

Lega Lombarda, “coscienza partigiana” – Bossi “La Lega è antifascista. Chi è centralista è fascista”

di Stefania Piazzo - Sono parole nette e inequivocabili quelle che Umberto Bossi ha sempre…

8 ore fa

In Lega secessione dal generale di Salvini. Ma Crippa: “Ci porta un eletto in più”. Centinaio: Non lo voterò, sceglierò uno della Lega”. FdI: “Così rischiano di distruggere il partito”

 "La Lega e Roberto Vannacci sono un binomio perfetto". Così Andrea Crippa vicesegretario della Lega, intervistato dal…

9 ore fa

La nuova Lega di Vannacci: Mussolini statista. Antifascismo non ha senso

"Trovo'' che l'antifascismo ''non abbia alcun senso. A me non piace essere 'anti'. E poi…

10 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto