Categorie: Elezioni Regionali

“Ceccardi dimezza voti Lega a Cascina? I cittadini l’hanno vista sindaco nel 2016, nello staff di Salvini nel 2018, a Strasburgo nel 2019 e poi candidata a governatore nel 2020! Anche basta…”

Sia ieri che oggi risultati positivi. Siamo fiduciosi. A Cascina c’è stato un effetto trascinamento siamo vicini ad un terzo dei seggi scrutinati e la LEGA si è quasi dimezzata: passa dal 34 per cento a poco meno del 20″. Lo dice all’Adnkronos Michelangelo Betti, candidato sindaco a Cascina per il Pd appoggiato da Italia Viva, Europa Verde, Volt Cascina nonché’ due liste civiche di centro di matrice cattolica: Bene comune e Per voi che “anticipano esperimenti di politica nazionale”. “Si parla sempre di Cascina come elemento di lettura rispetto alla politica nazionale – spiega il candidato – La presenza di queste liste di centro in gran parte di ispirazione cattolica nella nostra coalizione anticipa una sperimentazione anche in chiave nazionale che va oltre i Cinque stelle. Raccogliere liste civiche dal territorio per ristrutturare un rapporto diretto con cittadini”. 

“La spunta 2016 si è esaurita. Adesso si va a spron battuto verso il ballottaggio” con il candidato del Centrodestra e assessore uscente Leonardo Cosentini, appoggiato dall’europarlamentare Susanna Ceccardi. “Cascina ha cambiato rotta. Se si vuole personalizzare il risultato del voto regionale e comunale, i cittadini non vogliono avere una sindaca eletta nel 2016 che entra nello staff ministeriale di Salvini nel 2018, va alle europee nel 2019 e si candida a governatore nel 2020. Forse preferiscono un modello più affidabile in termini di continuità amministrativa. Se si parla in termini generali – prosegue – la LEGA ha parlato di modello Cascina ma forse per i cittadini questo modello è diventato negativo”.

Redazione

Articoli recenti

Morti sul lavoro, “film a puntate senza fine”

Leggere che ci sono stati altri 5 morti sul lavoro, ieri a Palermo, "è stato…

14 ore fa

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

19 ore fa

Toti sospeso, non si dimette. Il difensore: E’ sereno… Tutti fatti che rientrano nella legittima attività di amministrazione

"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…

19 ore fa

Se, ancora una volta, non è l’elettore ma la magistratura a indicare chi non ritiene bravo a governare

di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…

20 ore fa

Caso Liguria, Esselunga: sempre agito correttamente, speriamo in tempestiva chiarezza sui fatti

Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…

20 ore fa

Le reazioni della politica agli arresti liguri tra garantisti e giustizialisti

"Ovviamente siamo garantisti, quindi sino a quando le cose non si sapranno, non ci esprimiamo…

21 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto