Categorie: Opinioni

Il sofferto appello del fronte autonomista a Biassono: Ora non traditeci

di Roberto Gremmo – Autoconvocati sabato a Biassono vecchi e giovani militanti del fronte autonomista  hanno lanciato un sofferto grido d’allarme a quelli che stanno emergendo come i nuovi portabandiera del nordismo: “Adesso però non traditeci”. 

Contrariamente a quello che si attendevano i soliti mestatori dell’informazione di regime, l’assemblea brianzola non è stata la triste rimpatriata di reduci delusi e rancorosi o di trombati di lusso a caccia di rivincite ma un incontro di gente motivata e ben decisa a tornare in campo in nome del proprio ideale di autentica autonomia, riforma federalista dello Stato e autodeterminazione del Popoli Alpini e Padani.

Non c’è stato tempo e voglia di recriminare sugli errori del passato, le ingenuità, le intrusioni disgregatrici e le ultime, vergognose conversioni nazionaliste della Lega. Tragedie politiche da non dimenticare ma che non possono e non debbono essere al centro di un progetto politico nuovo e vincente.

Al partecipato incontro di questo nuovo potenziale soggetto politico ci dovrà essere un progetto di opposizione totale al centralismo, ad un sistema squilibrato a favore del peggior meridionalismo parassitario e ad un’Europa nemica delle “piccole Patrie”.

Ma perché tutto non finisca nei soliti gargarismi senza sbocco cui ci hanno abituati le improvvisate fiammate “rifondatrici” esibizioniste bisogna subito parlar chiaro. Occorre mettere nel conto le intrusioni a gamba tesa e senza esclusione di colpi dei nostri più vicini e peggiori avversari; la loro opera disgregatrice e le probabili campagne acquisti. E’ probabile l’utilizzo della repressione legale preventiva. Scenderanno in campo i soliti e ben noti disgregatori di professione.

Per questo, pensando di interpretare il pensiero dei coraggiosi di Biassono, dico agli amici che stanno capeggiando questa nuova stagione: adesso non traditeci.

(Foto Rizzi)

Roberto Gremmo

Articoli recenti

Il Telegraph: “Prove Usa e britanniche su fuoriuscita Covid da laboratorio cinese”

Gli Stati Uniti hanno condiviso prove "sbalorditive" con il Regno Unito al culmine della pandemia…

3 ore fa

La bagarre sul Ponte. “Navi potranno passare se non ci saranno auto e treni che passano in quel momento?”

"L'Amministratore Delegato della Società Stretto di Messina Ciucci, dovrebbe dire la verità agli italiani, e…

5 ore fa

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

19 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

20 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

1 giorno fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto