Categorie: Lombardia

Lega a Catania 3 giorni per la Pontida sicula, mentre per il sindaco di Milano “C’è la questione Nord. Senza noi non si va da nessuna parte”

“In Italia c’e’ una questione del Sud tanto quanto c’e’ una una questione Nord, e io non voglio che il Nord sia rappresentato solo dalla Lega”. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala a Saronno (Varese), durante un comizio in piazza a sostegno del candidato sindaco Augusto Airoldi, al quale è intervenuto anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti. “Rispetto gli avversari, ma c’e’ un modo diverso, una via fatta di crescita e solidarieta’ che deve caratterizzare questa sinistra larga. Questo è un obbligo”, ha detto Sala che sul post emergenza Covid ha poi aggiunto: “Non usciremo da questa pandemia domani mattina, bisognera’ adattarsi. Io mi sto battendo perche’ la gente ritorni negli uffici e i negozi lavorino, ma probabilmente il modello di consumare cambiera’. Se la nostra vita di ieri era basata sull’idea di consumi e mobilita’, il futuro sara’ un po’ diverso. Non e’ pensabile fare un cambiamento repentino bisognera’ prepararlo, per cui questi territori, il Nord, devono candidarsi a questo cambiamento. Perche’ senza noi – ha concluso – il Paese non va da nessuna parte”.

Da un’altra parte invece ci si prepara per una “Pontida del Sud”, la tre giorni di Catania organizzata dalla Salvini premier a supporto del leader a processo sabato 3 ottobre per il caso Gregoretti.

Redazione

Articoli recenti

COME CI GOVERNANO – Bilanci Comuni. Virtuosi al Nord. In Sicilia, Calabria e Campania meno di uno su tre tempestivi nel mettere giù i conti

Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…

20 ore fa

Partito nazionalista basco e Socialisti verso governo regionale di coalizione

Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…

21 ore fa

Sanchez non si dimette e rilancia. “Mobilitazione sociale mi ha convinto a resistere”. A maggio legge su amnistia per indipendentisti

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà e continuerà a ricoprire il suo…

22 ore fa

Elezioni europee, cerca il nome del tuo gladiatore preferito

di Cuore verde - Non si tratta della proposta di un corso per la crescita…

24 ore fa

Pnnr in ritardo. Tutti gli artigiani: datevi una mossa su energia, infrastrutture e investimenti pubblici

di Gigi Cabrino - Audizione delle confederazioni artigiane sul def; da CNA un richiamo su…

1 giorno fa

Liste d’attesa contro la legge. Federcontribuenti; 600 euro l’anno di tasca nostra

"È giunto il momento di dire basta ad offendere la Costituzione. Non tutelare appieno la…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto