Categorie: Elezioni

Italexit diffida uso nome e simbolo. De Luca: Per noi tutta pubblicità

“A seguito delle numerose segnalazioni a noi pervenute, che vedrebbero alcuni soggetti tentare di proporsi e interfacciarsi con il nostro elettorato e con altre forze politiche a nome di Italexit, comunichiamo quanto segue.

Diffidiamo chiunque, nel vano tentativo di accreditarsi millantando di poter disporre del simbolo e del nome del partito in maniera impropria e deliberata senza di fatto averne alcun titolo e alcuna autorizzazione, di operare a nome o per conto di Italexit per l’Italia”.

Inizia così sul sito https://italexitperlitalia.it/ la nota che commenta la presenza del simbolo “Movimento per l’Italexit” nel logo che rappresenta l’alleanza lanciata da Cateno De Luca, denominata “Libertà” e alla quale ha già aderito il Partito popolare del Nord di Roberto Castelli. Altri tre cerchi all’interno del simbolo che sarà presentato per le elezioni europee sono ancora liberi.

“Abbiamo ritenuto – si legge ancora – di rendere nota tale circostanza per poter prontamente intervenire riguardo a qualsiasi distorsione e ingannevolezza in merito all’utilizzo illegittimo del nome o del simbolo del partito. Provvediamo altresì a precisare che esiste un solo e unico partito ITALEXIT PER L’ITALIA: pertanto eventuali comitati e movimenti estemporanei e improvvisati che dovessero presentarsi in nome e per conto di Italexit, sono da ritenersi del tutto estranei al nostro partito e totalmente privi di qualsivoglia legittimità”.

Poi, ancora.
“Il nostro partito è inoltre operativo e riconoscibile esclusivamente attraverso i suoi riferimenti ufficiali reperibili sul sito internet di “Italexit per l’Italia”. Abbiamo già dato mandato ai nostri legali di procedere in sede civile e penale, con relativa richiesta di risarcimento danni, contro chiunque dovesse utilizzare indebitamente, anche solo parzialmente e con qualsiasi elemento riconducibile ad Italexit per l’Italia, il nostro nome e il nostro simbolo”.

Il Consiglio di Reggenza di Italexit per l’Italia

Andrea Perillo – Antonino Iraca’ – Roberto Robilotta

Non ha tardato ad arrivare il commento di Cateno De Luca.

 “La libertà è anche dare la possibilità di andare avanti a un progetto che è stato apprezzato da migliaia di italiani. Sono gli elettori che comandano”. Lo ha detto il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, in una conferenza stampa alla Camera in cui ha presentato l’alleanza della coalizione Libertà con il Movimento per l’Italexit, insieme a Giampaolo Bocci e Giuseppe Sottile. Si tratta di “un’idea che ha delle convergenze con la nostra, quindi andiamo avanti insieme”, ha aggiunto. E su un’eventuale diffida che potrebbe arrivare per l’uso del nome, ha chiosato: “per noi è tutta pubblicità”.

Redazione

Articoli recenti

Esplode questione superbonus. Giorgetti “in croce”. Tajani: “Rivedere emendamento, Giancarlo se ne farà una ragione”

 "Anche il ministro Giorgetti se ne farà una ragione", ribatte, sul nodo del Superbonus, il…

2 ore fa

CONFESERCENTI: BENE DATI SU PIL E INFLAZIONE MA MANCA LA SPINTA DEL PNRR

di Gigi Cabrino - È un analisi positiva quella che Confesercenti fa dei dati su…

2 ore fa

DECRETO AGRICOLTURA RIMANDATO AL MITTENTE? POSSIBILE ALTRA GRANA PER LOLLOBRIGIDA

di Gigi Cabrino - Un' altra grana per la presidente del Consiglio cassata dal ministro…

2 ore fa

Partito Popolare del Nord si presenta a Pontida nella lista “Pontida Federalismo e Autonomia”

E’ stata presentata la lista “Pontida Federalismo e Autonomia” del Partito Popolare del Nord fondato…

3 ore fa

Caso Liguria – “Sbagliata la norma che consente di pubblicare l’ordinanza cautelare, presentandola come se fosse una verità già acquisita”

 "La norma che consente la pubblicazione delle ordinanze cautelari colpisce ancora. Questa volta è il…

1 giorno fa

Sul caso Orlandi chat e segreto di Stato, Chaouqui: Se c’è una verità, non la conosco

"Ho presentato Laura Sgrò a Pietro Orlandi nel 2017 quando nel mio libro "Nel nome di Pietro"…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto