Categorie: Elezioni

Bernardelli e Rizzi: “Autonomia è diventata fumo negli occhi. Al Nord serve la secessione. Obiettivo è l’indipendenza da Roma”

“E’ diventata come un tiramolla, l’autonomia. Non serve agitare continuamente questa sorta di madonna pellegrina per riscaldare gli animi del Nord. E’ un pannicello caldo, svuotato di senso. Alziamo di nuovo i ltiro e rilanciamo l’idea della secessione, dell’indipendenza del Nord da Roma”. Lo dicono a caldo, osservando franare la Salvini Premier l’onorevole Roberto Bernardelli e Monica Rizzi, rispettivamente presidente e responsabile organizzativo federale di Grande Nord.

“I commenti critici che vengono in queste ore postati sui social dai leghisti o dai trombati lasciano il tempo che trovano – proseguono Bernardelli e Rizzi -. Prima dov’era questa schiera di capitani coraggiosi? Perché non hanno contrastato a viso aperto il corso salviniano e sono rimasti fino all’ultimo a nel progetto di “Prima gli italiani”? Noi affermiamo da tempo che la questione settentrionale è la questione politica madre di tutte le battaglie. Al voto infatti abbiamo visto solo la vecchia contrapposizione Roma-Polo e Roma Ulivo, per usare un termine che anni fa illustrava perfettamente il vero quadro politico. Destra e sinistra, rispolverate. Lo diciamo da sempre, anche se poi qualcuno lo scopre solo ora. Che il dualismo sia tra il Nord e il Sud è evidente, Grande Nord è nato proprio per questo 5 anni fa, per ricostruire dalle macerie e per rivendicare in modo netto che si è partito di territorio, l’unico sindacato del Nord che è fuori dagli schemi e che ha il coraggio di parlare senza scheletri negli armadi. Il Nord si svegli e riprenda in mano il suo futuro”.

Redazione

Articoli recenti

Nuova edizione della “Festa del Piemont” organizzata nel Biellese da Badia Piemont

di Giorgio Giorcelli - Quest’anno il tradizionale appuntamento identitario assume un significato particolare perché celebra…

4 ore fa

2 giugno. Nasce la Repubblica, sui ruderi della monarchia centralista e del nazionalismo

di Cuore Verde - Bisogna sempre ricordare che con il referendum istituzionale del 2 giugno…

4 ore fa

PRIMO TRIMESTRE 2024: CHIUSI QUATTRO NEGOZI OGNI ORA

di Gigi Cabrino - La desertificazione commerciale continua nel primo trimestre 2024, l'e-commerce prende sempre…

6 ore fa

Marcegaglia replica a Conte: Sentire un leader politico che parla di capitalismo infetto a me fa girare le balle

''Io sono vecchia però mi sento lo stesso una giovane imprenditrice, sentire un leader politico…

18 ore fa

Vescovi contro il premierato. L’ira di Meloni. Meglio ricordare quando i settimanali cattolici sostenevano l’autonomia

di Stefania Piazzo - A gamba tesa. ''Quanto alla preoccupazione della Cei non so cosa…

19 ore fa

Libertà fiscale, quanto ci manchi

Quello in corso è l'ultimo fine settimana dell'anno in cui gli italiani sono chiamati a…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto