Categorie: Economia

Recovery, “la Lega guarda al Sud”. Non c’erano dubbi

 ”La stesura del Piano nazionale di ripresa e resilienza ha visto la Lega protagonista dell’importante sfida per tracciare gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia vuole realizzare con i fondi europei di Next Generation Eu. Il capitolo più rilevante è quello delle opere pubbliche”. Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega. “Entro il 30 aprile la Commissione europea dovrà pronunciarsi per la decisione finale e noi abbiamo puntato su idee reali e strategiche: alta velocità Salerno Reggio Calabria, sicurezza nei nostri territori, uno sbocco per l’agro nocerino sarnese, il miglioramento delle infrastrutture nella fascia adriatica e ionica”, aggiunge il leghista.

“Per i giovani laureati del nostro Sud, l’Europa ci offre la possibilità di offrire reali opportunità e non sterili annunci, per far rivivere i nostri territori minacciati dallo spopolamento, grazie ad un’attenta rete di sostegno lineare per le aree interne – sottolinea Vuolo – . Tutto questo è frutto di una serie di incontri e di considerazioni che ho fatto con i cittadini del Meridione d’Italia. Ho pensato alle infrastrutture vivendo il Sud e vedendo che le opere sono ferme a decine di anni fa, a causa di troppi vincoli e un’assoluta mancanza di lungimiranza”. “Infine, pensiamo che la maggiore sicurezza, ulteriori strumenti per le forze dell’ordine e innovativi programmi di riqualificazione di aree emarginate siano punto di partenza per creare lavoro. Nessun imprenditore verrebbe mai a investire in aree a rischio e dal futuro opaco. Infine, è doveroso ringraziare la sensibilità di tutti i colleghi italiani, a partire dal senatore Pasquale Pepe e dal segretario nazionale, Matteo Salvini per un piano per il Sud, pensato dal Sud”, conclude la nota.

Redazione

Articoli recenti

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

2 ore fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

3 ore fa

Una legge sul partecipazione lavoratori a utili d’impresa, la Cisl trova consenso in Parlamento

di Gigi Cabrino - È stata salutata molto positivamente la proposta di un disegno di…

3 ore fa

Inflazione, Unimpresa: un flagello. E Bce non ha voglia di ridurre i tassi

«Il rallentamento dell’inflazione ad aprile, scesa secondo quanto riferito oggi dall’Istat allo 0,9% su base…

3 ore fa

La lettera – 274 ispettori del lavoro idonei ma senza lavoro…

Spett.le Redazione de La Padania Il comitato idonei ispettori del lavoro intende sottoporre alla Sua…

4 ore fa

Balle e retorica sul lavoro. L’ipocrisia di Stato, sindacati e imprese

di Stefania Piazzo - Il costo del lavoro viene messo sul banco degli imputati da…

5 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto