Il biglietto della Lotteria torna nell’edicola di quartiere o nella tabaccheria sotto casa: dopo la flessione del 2020, a causa delle limitazioni introdotte per limitare la diffusione del Covid, gli italiani sono tornati ad acquistare i tagliandi nei negozi del vicinato, per stringere tra le mani il sogno di vincere il primo premio della Lotteria, insieme alla voglia di una ritrovata normalità.
Rispetto al 2020, nei punti vendita delle Lotterie nazionali, rileva agipronews, è stato staccato oltre un milione di tagliandi in più fino al 20 dicembre, circa 3,9 milioni di biglietti contro i 2,9 dello scorso anno (+34%). Ottimo risultato anche per i distributori locali, che staccano 663mila biglietti contro i 455mila del 2020 (+45%) e, grazie alla ripresa degli spostamenti in tutta Italia, senza limitazioni ai viaggi, prosegue agipronews, raddoppiano anche le vendite in Autogrill, storica “tappa” fortunata per la Lotteria: al 20 dicembre, sono 746mila i biglietti staccati contro i 324mila tagliandi dello scorso anno (+130%). Per lo stesso motivo, invece, si registra un calo del 24% per la vendita dei tagliandi online, che nel 2020 aveva registrato un vero e proprio boom con oltre 53mila biglietti virtuali: quest’anno si assestano a poco più di 40mila biglietti.
Comuni diventati virtuosi nella presentazione dei bilanci di previsione. Quest'anno sette su dieci già a…
Le delegazioni del Partito nazionalista basco (Pnv) e del Partito socialista basco (Pse), hanno iniziato…
Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà e continuerà a ricoprire il suo…
di Cuore verde - Non si tratta della proposta di un corso per la crescita…
di Gigi Cabrino - Audizione delle confederazioni artigiane sul def; da CNA un richiamo su…
"È giunto il momento di dire basta ad offendere la Costituzione. Non tutelare appieno la…
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Leggi tutto