Categorie: Cultura

Da Donat Cattin alla Balena Verde, torna il Convegno di Saint Vincent. E Rotondi trova la quadra del centro…

Si svolgerà a Saint Vincent il 22-23-24 ottobre 2021 – presso la sala comunale – l’annuale convegno della fondazione ‘Democrazia Cristiana ’ con il quotidiano ‘La Discussione’ e il gruppo parlamentare della Camera di Forza Italia. Il tema quest’anno sarà ‘è tempo di transizione’. Per il secondo anno di seguito il convegno di Saint Vincent sarà dedicato alla transizione ecologica, a conferma dell’attenzione del laicato cattolico per questo tema.

Sabato 23 ottobre 2021: Ore 11.00 Tavola Rotonda ‘Quattro liste al 20%, dov’è la nuova DC?’ con Rocco Buttiglione, Fabio Massimo Castaldo, Guido Crosetto, Paola De Micheli, Raffaele Fitto, Emilio Floris, Giuseppe Gargani, Ubaldo Livolsi, Biagio Maimone, Augusto Minzolini, Nello Musumeci, Francesco Verderami, Claudio Vivona. Modera: Angelo Polimeno Bottai.

Ore 16.00 Tavola Rotonda ‘Arriva la Balena Verde?’ con Angelo Bonelli, Rocco Buttiglione, don Gianni Fusco, Davide Maraffino, Paolo Prisco, Vincenzo Sanasi D’Arpe, Renato Soru, Michele Zuin, Modera Stefano Tunis.

Domenica 24 ottobre 2021 Santa Messa Ore 10.00 Conclusioni Paola Balducci, Annamaria Bernini, Giampiero Catone, Lorenzo Cesa, Maria Stella Gelmini, Roberto Occhiuto, Ettore Rosato, Gianfranco Rotondi, Antonio Tajani. Saluto del Presidente Silvio Berlusconi. 

Nel corso dell’evento si svolgerà anche “Il salotto”, con testimonianze sull’impresa e il made in Italy dal territorio, con esperienze di economia e attività green.

Va da sè che la recente costituzione del movimento Verde è Popolare di Gianfranco Rotondi sia la sintesi della vocazione cattolico-popolare di rispetto verso le risorse ambientali del territorio. Papa Francesco ha da tempo “lanciato palla” e sul terreno di confronto della politica, qualcuno la sta raccogliendo in un’operazione di rinnovamento e superamento degli schemi “destra-sinistra”. Il centro, appunto. Nulla si crea e nulla si distrugge…

Redazione

Articoli recenti

Renzi, il garantismo a due velocità del centrodestra

"Non commentiamo le inchieste, né gli arresti o gli avvisi di garanzia. Certo, mi limite…

4 ore fa

Morti sul lavoro, “film a puntate senza fine”

Leggere che ci sono stati altri 5 morti sul lavoro, ieri a Palermo, "è stato…

19 ore fa

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

23 ore fa

Toti sospeso, non si dimette. Il difensore: E’ sereno… Tutti fatti che rientrano nella legittima attività di amministrazione

"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…

1 giorno fa

Se, ancora una volta, non è l’elettore ma la magistratura a indicare chi non ritiene bravo a governare

di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…

1 giorno fa

Caso Liguria, Esselunga: sempre agito correttamente, speriamo in tempestiva chiarezza sui fatti

Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto