Quasi in silenzio ma i consumatori devono fare i conti anche con gli aumenti del costo mensile dei servizi di telefonia, in cui alcuni operatori hanno iniziato a comunicare rimodulazioni tariffarie, che hanno comportato un aumento del canone mensile anche di 2-3 euro per utente.
I rincari hanno riguardato sia il servizio di telefonia mobile sia quello di telefonia fissa.
Il Codacons invita a fare “massima attenzione alle truffe. Moltissimi consumatori spesso non si accorgono di questi costi nascosti applicati dalle società telefoniche, che in alcuni casi attivano servizi all’utente prima gratuiti ma che poi diventano improvvisamente a pagamento costringendo il consumatore a dover lui, in prima persona, attivarsi al fine di disattivare il servizio.
Nel caso di rimodulazione tariffaria è diritto del consumatore essere avvisato per tempo e per iscritto dei nuovi prezzi della fornitura e qualora egli non sia d’accordo può sempre esercitare il diritto di recesso dal contratto, unilateralmente e gratuitamente.
"Non commentiamo le inchieste, né gli arresti o gli avvisi di garanzia. Certo, mi limite…
Leggere che ci sono stati altri 5 morti sul lavoro, ieri a Palermo, "è stato…
Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…
"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…
di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…
Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Leggi tutto