Categorie: Cronaca

Biden: Putin pronto a colpire Kiev

“La Russia potrebbe lanciare un massiccio attacco militare, spero di sbagliarmi ma fino a adesso non c’è stato nessun passo indietro. Ci sono anche manovre navali nel Mar Nero e anche sottomarini. La Russia sta portando equipaggiamento medico e sangue vicino alla frontiera”. Così Joe Biden, Presidente degli Stati Uniti nel suo intervento dalla Casa Bianca sulla crisi in Ucraina. “Non c’è giustificazione al comportamento di Putin – aggiunge – è una minaccia e lo sarà se dovesse continuare. Le nostre azioni saranno contro la Russia per proteggere i consumatori americani, le aziende e le organizzazioni con sanzioni che vadano ad impattare il bilancio russo e le nostre esportazioni e il nostro bilancio. Serve coordinamento con i consumatori e i produttori di petrolio per garantire stabilità ed evitare strozzature alla distribuzione mondiale di carburante. Voglio limitare anche l’aumento del prezzo della bolletta del gas per i consumatori americani”.

 “La Russia se la sta prendendo con delle nazioni che sono democrazie nascenti o da tempo esistenti, questo vuol dire fare pagare un prezzo a degli innocenti”. Secondo Biden, nel discorso del presidente russo Vladimir Putin sul riconoscimento delle due repubbliche separatiste ucraine c’è “una contorta riscrittura della storia” in cui attacca “il diritto ad esistere” dell’Ucraina. Putin “ha esplicitamente minacciato di fare guerra se le sue richieste estreme non verranno soddisfatte” e non c’è dubbio che Mosca sia un “aggressore” nei confronti dell’Ucraina. Biden ha detto di sperare che ci sia ancora “tempo per evitare lo scenario peggiore” e che gli Stati uniti e gli alleati “restano aperti alla diplomazia”. “Giudicheremo la Russia dalle sue azioni” e “siamo pronti a rispondere con unità, chiarezza e convinzione”. 

Il presidente Usa, Joe Biden, ritiene che l’ingresso delle truppe russe nell’est dell’Ucraina per una missione di “peacekeeping”, come l’ha definita Mosca, sia “l’inizio di una invasione russa” del Paese. Biden ha aggiunto che gli Usa continueranno a fornire “armi difensive” a Kiev.

Il presidente Usa, Joe Biden, ritiene che l’ingresso delle truppe russe nell’est dell’Ucraina per una missione di “peacekeeping”, come l’ha definita Mosca, sia “l’inizio di una invasione russa” del Paese. Biden ha aggiunto che gli Usa continueranno a fornire “armi difensive” a Kiev.

Foto Roberto Anasch

Redazione

Articoli recenti

Meloni a conferenza programmatica FdI: Salvini ha preferito il ponte. Ma scherzo…

"Grazie a tutti i leader di centrodestra di essere qui, grazie ad Antonio Tajani e…

11 ore fa

L’EUROPARLAMENTO APPROVA LE NUOVE DIRETTIVE PER I RITARDI NEI PAGAMENTI ALLE IMPRESE

di Gigi Cabrino - È un regolamento che dovrà essere approvato dagli stati membri quello…

11 ore fa

Bianchini, disabili in classe: no a percorsi separati, sì a integrazioni individuali

di Sergio Bianchini - L’Italia è piena di sostenitori di esigenze reali con le rispettive…

13 ore fa

Lupi, “parole generale follia pura. Lega si sposta radicalmente a destra”

 in un post su Facebook Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati scrive: " "Le parole…

13 ore fa

Vannacci: Non mi interessa quello che dice Giorgetti

" Non ho mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separati dagli altri.…

14 ore fa

Vannacci e le classi separate per disabili, l’associazione Fish: Diritti non negoziabili. Salvini non prende posizione?

FISH condanna senza se e senza ma le dichiarazioni del generale Vannacci in cui rievoca…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto