Categorie: Cronaca

Biden, il secondo presidente cattolico dopo Kennedy, a Papa Francesco: Lei è il più importante guerriero per la pace

“Sei il più grande guerriero per la pace mai incontrato”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe BIDEN, rivolgendosi a Papa Francesco durante l’udienza in Vaticano, secondo quanto riferito dalla Cnn.

Siparietto poi tra papa Francesco e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden al momento dello scambio di doni. “Lei è il più importante guerriero per la pace che io abbia mai conosciuto”, ha detto Biden a quanto la Cnn riferisce da immagini televisive girate alla fine dell’udienza in Vaticano. “E se mi posso permettere, mi piacerebbe poterle dare una moneta. Ha il sigillo degli Stati Uniti sul retto. Quel che è diverso con questa moneta… So che mio figlio vorrebbe che io gliela dessi”, ha detto Biden in probabile riferimento al figlio defunto Beau, è che “sul retro c’è lo Stato del Delaware, la 261esima unità dove mio figlio era in servizio. La tradizione è – ma sto solo scherzando – che la prossima volta che io la incontro se lei non ha (la moneta), deve pagare da bere”, ha detto Biden, con l’aiuto del traduttore, suscitando le risate di Bergoglio. Biden ha anche citato con il papa una battuta su un giocatore di baseball, Satchel Paige, per fare un’altra battuta sull’avanzare dell’età.

Il presidente degli Usa Joe Biden ha ringraziato il cardinale Parolin per la leadership attiva del Vaticano nella lotta contro la crisi climatica. Lo rende noto la Casa Bianca. I due hanno discusso degli sforzi per ottenere il sostegno globale per la vaccinazione dei Paesi in via di sviluppo contro il Covid-19. Il presidente Biden ha ringraziato il Vaticano per aver parlato a nome di chi è stato detenuto ingiustamente, anche in Venezuela e a Cuba, Parolin è stato a lungo nunzio apostolico in Venezuela. Biden e Parolin si sono impegnati a continuare a usare la loro voce per difendere le libertà personali e religiose in tutto il mondo.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

ALESSANDRIA: CENTRALE DEL LATTE AL CAPOLINEA, LIBRI IN TRIBUNALE

di Gigi Cabrino - Uno dei marchi storici di Alessandria e provincia chiude i battenti.La…

4 ore fa

BARBACCI (CISL SCUOLA) A VALDITARA: LA SCUOLA È UN BENE COMUNE, NO A RIFORME UNILATERALI

di Gigi Cabrino - Il ministro Valditara ha fatto saper di volere affidare ad un…

5 ore fa

Reggio Emilia – Cancellano il nome Salvini Premier dalla bandiera in campagna elettorale. Grimoldi: E’ elementare buon senso per aumentare consensi

Lo scrive Paolo Grimoldi sulla propria pagina facebook. "Mi segnalano che militanti in provincia di…

5 ore fa

Renzi, il garantismo a due velocità del centrodestra

"Non commentiamo le inchieste, né gli arresti o gli avvisi di garanzia. Certo, mi limite…

14 ore fa

Morti sul lavoro, “film a puntate senza fine”

Leggere che ci sono stati altri 5 morti sul lavoro, ieri a Palermo, "è stato…

1 giorno fa

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto