Categorie: Umbria

Terni, Fiorini passa a Forza Centro

Il centrodestra a Terni perde un pezzo. Ecco le note con cui dapprima Emanuele Fiorini annuncia l’abbandono del gruppo consiliare e il commento del segretario di Forza Centro, Davide Zenati, che accoglie il nuovo amministratore locale.

“Cari concittadini vi annuncio che lascio il gruppo Uniti per Terni, che si era costituito all’interno del gruppo misto, aderendo ad un nuovo partito denominato “Forza Centro Orgoglio Federalista”.
Ringrazio i miei colleghi di UTP per il percorso fatto e per il tempo passato a dibattere sulle varie tematiche cittadine.
Ho deciso di impegnarmi in un progetto Nazionale apportando, almeno spero, il mio piccolo contributo per l’organizzazione e la crescita di questa nuova realtà politica, comunque non perdendo mai di vista i veri problemi della gente comune. Alla base dello statuto di “Forza Centro Orgoglio Federalista” da me sposate in passato, alle quali credevo e credo e che a mio avviso possono essere una svolta reale e concreta per salvare il nostro Paese”. Emanuele Fiorini

Ecco la nota di Davide Zenati, presidente e segretario federale di Forza Centro.

“A nome di Forza Centro sono felice che il consigliere Emanuele Fiorini abbia deciso di aderire e portare il suo know-how in questo progetto politico. Il suo contributo a Forza Centro, non sarà solo quello di affrontare le tematiche del suo comune “Terni”, ma ho voluto con forza, che lui fosse il Segretario Regionale per l’Umbria. Forza Centro è realtà in quasi tutte le regioni dall’Emilia Romagna in giù, sappiamo perfettamente che partire da 0 porterà ad un lungo lavoro, ma non c’è bisogno di inventare nulla, c’è solo bisogno di ridare alla Politica il suo ruolo, e noi vogliamo dargli di nuovo valore e centralità per fare in modo che intervenga come servizio. La politica che si vede oramai da qualche anno, ha dimostrato di aver fallito sotto tanti punti di vista e quello che c’è intorno quindi, ci rappresenta poco o per nulla. Da qui la decisione di creare una Nuova Politica volta alla promozione ed alla realizzazione di ogni iniziativa finalizzata a realizzare la piena rinascita delle nostre terre, riportando etica, morale e responsabilità nei comportamenti nella pubblica amministrazione e nei Cittadini. Soprattutto, ragioniamo con tutti per migliorare il nostro Paese e le nostre Regioni. In questa visione della politica, le misure da proporre e realizzare, secondo il nostro progetto, passa da Linee programmatiche semplici, chiare e concise, senza fronzoli e visioni utopistiche.
La politica deve rafforzare la collettività anziché indebolirla abbassandone le aspettative di vita.
Non si devono perdere di vista questi obiettivi e a questo vogliamo improntare un approccio politico diverso, ben lontano da quello che siamo abitutati a vedere, per un motivo non da poco, perchè siamo da sempre costretti, da cittadini e come cittadini, a subire la cattiva gestione della politica. Ad Emanuele Fiorini faccio i miei auguri di buona lavoro”.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

2 ore fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

3 ore fa

Balneari, “scenario da incubo” nell’Italia in ordine sparso

  Sulla scorta della pronuncia del Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni balneari al 31…

4 ore fa

Camisa, Confapi: Piccole imprese sempre dalla parte dei lavoratori

di Gigi Cabrino - È un appello all' unità di intenti tra imprese e lavoratori…

23 ore fa

Ocse: Pil dell’Italia allo 0,7% nel 2024, 1,2% nel 2025, ma serve un aggiustamento del debito

di Gigi Cabrino -L'Ocse ha pubblicato il suo report sulle prospettive economiche a Parigi.Non mancano…

23 ore fa

Lombardia più forte di Catalogna, Baviera e Baden-Wurttemberg. Se il Nord avesse l’autonomia, avrebbe voce per decidere in Europa

A leggere questi dati di Assolombarda, viene da dire che la Lombardia potrebbe trainare tutto…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto