Categorie: Umbria

Forza Centro all’attacco della sanità umbra. Fiorini: Insostenibili lunghe liste d’attesa, sistema non regge. Serve un commissario

“La situazione sanitaria dell’Umbria è ormai fuori controllo, sia dal punto di vista dei servizi sanitari sia dal punto di vista economico-finanziario. E’ ora di dire basta!
La gestione regionale della sanità – definita da chi Governa come delle migliori, che ha fatto anche arrivare da fuori regione …. alla fine si è rivelata un vero fallimento ed i gestori si sono rivelati per ciò che sono realmente”.

Parole pesanti e senza appello ma per Emanuele Fiorini, consigliere comunale di Forza Centro a Terni, l’Umbria è lo specchio gestionale di altre regioni, come denuncia in una nota.
“A pagarne le spese, però, purtroppo sono i cittadini umbri con liste di attesa lunghissime, percorsi Covid saltati, con il rischio che il fondamentale diritto dell’individuo alla salute sia giorno dopo giorno, sempre più compromesso”, continua.

Poi la critica passa al bilancio. “Basti pensare alla convocazione al Mef (Ministero economia e finanze) e al documento con cui lo stesso ministero ha annunciato alla direzione della sanità della Regione Umbria una diffida” per il periodo Covid (https://www.umbriasettegiorni.it/diffida-dal-mef-alla-regione-per-spese-covid-non-allarmiamoci-non-e-proprio-cosi/), anche se la Regione respinge le accuse.

Poi l’invito di Fiorini affinché “la politica sia fuori dalle nomine in sanità, perchè altrimenti finiranno sempre per prevalere logiche partitiche. Spero quindi che per il bene dei cittadini  la sanità umbra venga commissariata così come spero vivamente che l’assessore Coletto torni in Veneto”.

Redazione

Articoli recenti

Tradate, Elezioni amministrative: “Italia Viva crede nei giovani, li candidiamo perché c’è bisogno delle loro idee”

“Alle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno, Italia Viva ha una linea molto chiara:…

4 ore fa

Il Telegraph: “Prove Usa e britanniche su fuoriuscita Covid da laboratorio cinese”

Gli Stati Uniti hanno condiviso prove "sbalorditive" con il Regno Unito al culmine della pandemia…

8 ore fa

La bagarre sul Ponte. “Navi potranno passare se non ci saranno auto e treni che passano in quel momento?”

"L'Amministratore Delegato della Società Stretto di Messina Ciucci, dovrebbe dire la verità agli italiani, e…

9 ore fa

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

24 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

1 giorno fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto