Categorie: Piemonte

Alessandria, nuove assunzioni di infermieri

di Gigi Cabrino – Buone notizie dall’azienda ospedaliera alessandrina, è stato pubblicato un bando per l’assunzione di infermieri.
Il segretario regionale Nursing Up Piemonte, Claudio Delli Carri, e dal Segretario provinciale Nursing Up di Alessandria, Enrico Mirisola hanno dichiarato: “è chiaro che c’è soddisfazione, come sigla sindacale di categoria, all’annuncio della direzione generale dell’Aso di Alessandria di un nuovo concorso per infermieri. Da anni sottolineiamo la carenza di personale che colpisce la sanità della nostra regione e anche la realtà alessandrina. Facciamo, dunque, un plauso alla Direzione Generale per il grande sforzo messo in campo per organizzare questo concorso. Auspichiamo, a questo punto, tempi rapidi e procedure snelle in modo da avere il prima possibile, nei reparti, forze fresche in grado di meglio bilanciare i carichi di lavoro puntando ad un concreto miglioramento delle prestazioni offerte. Le nuove assunzioni sono la strada migliore per garantire un servizio sempre più d’eccellenza ai cittadini“.

Gigi Cabrino

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Articoli recenti

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

4 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

5 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

9 ore fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

10 ore fa

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

1 giorno fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto