Categorie: Lombardia

Omicidio Colleoni – Il movente secondo i carabinieri: “Cattivi rapporti familiari. Vittima percossa e testa sbattuta a terra su cortile”

I carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno arrestato questa mattina Francesco Colleoni, 34 anni, per l’omicidio del padre Franco, 68, titolare del ristoratore ‘Al Carroccio’ di Dalmine. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo sarebbe morto per ferite alla testa in seguito a una colluttazione al culmine di una lite. Il suo corpo era stato ritrovato ieri mattina nel cortile del ristorante. Il presunto movente, spiegano fonti investigative, è da ricercarsi in contrasti nella gestione del ristorante di famiglia. Il giovane, spiegano le fonti, con i militari avrebbe ammesso di aver avuto una colluttazione con il padre, ma di non ricordare nulla sul fatto. 

“L’attività di polizia giudiziaria svolta ininterrottamente dal momento dell’omicidio dai Carabinieri – si legge in una nota – ha permesso di accertare che nella mattinata di ieri dopo l’ennesimo diverbio per la riapertura del loro ristorante, padre e figlio, cuoco del locale, hanno avuto una colluttazione nel corso della quale il figlio ha percosso violentemente il padre facendolo cadere a terra e facendogli sbattere più volte la testa su una pietra del cortile. Il presunto movente è nei cattivi rapporti familiari e in quelli legati alla gestione del ristorante di famiglia”.

“Nel corso della notte – spiega la nota dei carabinieri – l’arrestato ha ammesso ai militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Treviglio la colluttazione con il padre, ma di non ricordare nulla dell’evento, venendo dichiarato in arresto”. Il pubblico ministero Fabrizio Gaverini ha successivamente interrogato l’arrestato assistito dal legale di fiducia. Francesco Colleoni è stato portato al carcere di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Redazione

Articoli recenti

Camisa, Confapi: Piccole imprese sempre dalla parte dei lavoratori

di Gigi Cabrino - È un appello all' unità di intenti tra imprese e lavoratori…

10 ore fa

Ocse: Pil dell’Italia allo 0,7% nel 2024, 1,2% nel 2025, ma serve un aggiustamento del debito

di Gigi Cabrino -L'Ocse ha pubblicato il suo report sulle prospettive economiche a Parigi.Non mancano…

10 ore fa

Lombardia più forte di Catalogna, Baviera e Baden-Wurttemberg. Se il Nord avesse l’autonomia, avrebbe voce per decidere in Europa

A leggere questi dati di Assolombarda, viene da dire che la Lombardia potrebbe trainare tutto…

12 ore fa

Robusti e Bossi, una caffettiera per due a Strasburgo. La lunga amicizia, le prime proteste sui trattori, quando c’era una sola Lega (Nord)

di Giovanni Robusti - Anzitutto chiariamo di quale Lega stiamo parlando. Oggi ci sono ancora…

15 ore fa

Piemonte, alle regionali la lista Libertà di De Luca. Avv. Costanzo di Casale candidato presidente

“Dopo settimane di intenso lavoro, oggi posso annunciarvi con grande soddisfazione che la lista Libertà…

16 ore fa

Una legge sul partecipazione lavoratori a utili d’impresa, la Cisl trova consenso in Parlamento

di Gigi Cabrino - È stata salutata molto positivamente la proposta di un disegno di…

17 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto