Categorie: Lo Zoo

“Animali come noi”, collettiva d’arti a Milano grazie a Spazio M’Arte/Gaia, animali & ambiente

“ANIMALI COME NOI”. Collettiva di arti visive dedicata agli animali: “Animali come noi”., Corso Garibaldi, 11 Milano.

I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite e nella quotidianità, gli affetti e la normalità degli animali. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo… Una mostra artistica di Gaia Animali E Ambiente e Milano M’arte intende rinnovare e sensibilizzare verso il dovuto rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta.
Inaugurazione e vernissage giovedi 4 novembre, alle ore 18.30 presso lo Spazio M’Arte – Gaiain Corso Garibaldi, 11.La mostra sarà visitabile dal 4 al 9 novembre incluso, dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Tema dell’esposizione collettiva.
I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite e nella quotidianità, gli affetti e la normalità degli animali. Non solo animali domestici, inflazionati da politici a caccia di voti. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo e apparentemente insignificante. Una mostra artistica che intende rinnovare e sensibilizzare verso il dovuto rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta.

I linguaggi visivi.
Opere di pittura, fotografia, scultura, installazioni.

I promotori.

Promuovono l’esposizione l’associazione Gaia Animali & Ambiente, impegnata dal 1995 in prima fila per difendere i diritti di tutti gli animali (non solo quelli “da compagnia”) e della salubrità dell’ambiente. Spazio M’Arte, ospite di Gaia, galleria popolare e associazione culturale artistica impegnata nella promozione dell’arte pubblica e irriverente dal 2007. Associazione16, promotrice di eventi dedicati all’arte e agli artisti emergenti e affermatiPerché?
Per sensibilizzare, per offrire visioni diverse e creative sulla vita del pianeta e sugli animali e per raccogliere fondi per i progetti concreti di aiuto agli animali in difficoltà, randagi o feriti e per le azioni legali di Gaia Animali & Ambiente Milano e Italia.Come?
Con la messa all’asta ad offerta delle opere. Gli artisti donano le opere affinchè siano messe all’asta per sostenere le attività pro animali e ambiente di Gaia. Il 60% dei ricavati andranno all’associazione Gaia Animali & Ambiente per le proprie azioni di difesa e salvataggio di animali in difficoltà.L’asta (le opere saranno cedute in cambio di libera offerta in base ad un’asta semiseria), si svolgerà il giorno del vernissage e proseguirà, per ulteriori 5 giorni, sulla pagina Fb di Gaiaitalia – Gaia, animali & ambiente.

Spazio m’Arte c/o Gaia OdVCorso Garibaldi, 11 – Via Rivoli, 4 20121 Milano

Redazione

Articoli recenti

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

5 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

5 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

10 ore fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

10 ore fa

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

1 giorno fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto