Categorie: Liguria

Lega ai ferri corti con Toti. Ma a Roma il Governo può star tranquillo?

 “La Presidenza di Regione Liguria smentisce quanto scritto in un comunicato stampa del capogruppo della Lega Stefano Mai che sosteneva la presenza televisiva del Presidente durante il Consiglio Regionale. Toti ha infatti partecipato a una trasmissione della durata di 15 minuti alle 14. Il consiglio è ripartito dopo la pausa alle 14.40 pertanto si tratta di un’affermazione falsa”.E’ quanto si legge in una nota del governatore ligure Toti in risposta alla polemica di oggi della Lega che ha abbandonato la seduta del consiglio regionale ligure criticando l’assenza del presidente che, aveva specificato il consigliere regionale del Carroccio Stefano Mai “non è rientrato in aula alle 14 per intervenire in una nota trasmissione televisiva su argomenti di politica nazionale”. L’affermazione è stata smentita in serata dallo stesso Toti. “La Presidenza di Regione – prosegue la nota del governatore – sottolinea inoltre la presenza in aula dell’assessore con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale Marco Scajola, pronto a rispondere puntualmente a tutte le interrogazioni presentate dai consiglieri come prevede il regolamento. Prende atto invece dell’uscita dall’aula, dai banchi della Giunta, del vicepresidente Alessandro Piana che è venuto così meno al suo ruolo istituzionale”.

Durante il consiglio fedrale della Lega a Milano è intanto emersa una forte preoccupazione per i 13 mesi che separano dalla fine della fine legislatura. In un governo di unita’ nazionale non si possono portare a casa risultati al 100%, ha ammonito il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Come gia’ detto in pubblico, Giorgetti teme che, in un anno di scadenze elettorali, il governo sia ‘bersagliato’ dallo scontro tra le forze politiche. Ma allo stesso tempo, nella Lega, e’ molto pressante la richiesta che ci si inizi a battere su una serie di temi (tasse, immigrazione, allentamento delle restrizioni Covid).

Redazione

Articoli recenti

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

1 ora fa

Toti sospeso, non si dimette. Il difensore: E’ sereno… Tutti fatti che rientrano nella legittima attività di amministrazione

"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…

2 ore fa

Se, ancora una volta, non è l’elettore ma la magistratura a indicare chi non ritiene bravo a governare

di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…

2 ore fa

Caso Liguria, Esselunga: sempre agito correttamente, speriamo in tempestiva chiarezza sui fatti

Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…

3 ore fa

Le reazioni della politica agli arresti liguri tra garantisti e giustizialisti

"Ovviamente siamo garantisti, quindi sino a quando le cose non si sapranno, non ci esprimiamo…

3 ore fa

Liguria – Commissione Antimafia chiede gli atti di Genova. Le accuse e le ipotesi di reato sui nomi eccellenti

La Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha chiesto l'acquisizione degli atti dell'inchiesta della…

4 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto