Categorie: GUERRA IN EUROPA

Putin a Macron: Ancora disponibili al dialogo

 “La Russia è ancora aperta al dialogo” con l’Ucraina. Lo ha assicurato il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso del lungo colloquio telefonico avuto con il suo omologo francese, Emmanuel Macron, secondo quanto riporta il Cremlino. Allo stesso tempo Putin ha accusato le autorità di Kiev di non essere “serie” riguardo ai negoziati.

Il presidente russo, si legge nella nota del Cremlino, “ha sottolineato che, nonostante l’incoerenza e l’impreparazione di Kiev per un lavoro serio, la Russia è ancora aperta al dialogo”. 

Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto al presidente russo Vladimir Putin, durante il colloquio telefonico tra i due leader durato oltre due ore, di essere preoccupato per le questioni che stanno emergendo sulla garanzia della sicurezza alimentare globale. Lo ha affermato il Cremlino. “La parte francese ha espresso preoccupazione per il problema emergente di garantire la sicurezza alimentare globale. In questo contesto, Vladimir Putin ha sottolineato che la situazione in materia è complicata principalmente a causa delle sanzioni dei Paesi occidentali e ha rilevato l’importanza del funzionamento senza ostacoli della logistica globale e delle infrastrutture di trasporto”, ha affermato il Cremlino in una nota. 

L’Unione europea non sta prestando attenzione ai crimini di guerra commessi dalle forze ucraine. Lo ha detto – secondo quanto riferito dal Cremlino – il presidente russo Vladimir Putin al suo omologo francese. “È stata richiamata l’attenzione sull’ignoranza da parte degli Stati membri dell’Ue dei crimini di guerra delle forze di sicurezza ucraine, dei massicci bombardamenti di città e paesi del Donbass, a causa dei quali i civili stanno morendo”, ha affermato il Cremlino in una nota diffusa dall’agenzia di stampa Ria Novosti. Secondo il Cremlino, Putin ha anche affermato che l’Occidente potrebbe aiutare a fermare le “atrocità” commesse dalle forze di sicurezza ucraine. 

Redazione

Articoli recenti

Morti sul lavoro, “film a puntate senza fine”

Leggere che ci sono stati altri 5 morti sul lavoro, ieri a Palermo, "è stato…

4 ore fa

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

8 ore fa

Toti sospeso, non si dimette. Il difensore: E’ sereno… Tutti fatti che rientrano nella legittima attività di amministrazione

"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…

9 ore fa

Se, ancora una volta, non è l’elettore ma la magistratura a indicare chi non ritiene bravo a governare

di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…

9 ore fa

Caso Liguria, Esselunga: sempre agito correttamente, speriamo in tempestiva chiarezza sui fatti

Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…

10 ore fa

Le reazioni della politica agli arresti liguri tra garantisti e giustizialisti

"Ovviamente siamo garantisti, quindi sino a quando le cose non si sapranno, non ci esprimiamo…

10 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto