Categorie: Cultura

E’ morto il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli

E’ morto ieri sera nella sua abitazione Franco Anelli, 61 anni, avvocato, giurista e rettore dell’Università Cattolica di Milano. Ne dà notizia in una nota l’ateneo spiegando che le circostanze della morte “sono in corso di accertamento”. 

“Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”, si legge. 

“Partecipo al dolore dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS per la tragica scomparsa del Magnifico Rettore , Professor Franco Anelli. In questo momento di sgomento, a nome dell’Episcopato italiano, esprimo cordoglio alla sua mamma, ai suoi cari e alla comunità tutta dell’Ateneo e del Policlinico, cui ha dedicato la sua esistenza.Assicuro la preghiera della nostra Chiesa, affidando il caro Professor Anelli alla misericordia del Padre”. Così in una nota il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei. 

Redazione

Articoli recenti

ORSI TRENTINI.OIPA: «VOCI SU UN NUOVO MANDATO DI FUGATTI PER UCCIDERE KJ1». APPRENSIONE PER CIÒ CHE SI VOCIFERA

Si sta preparando un terzo mandato di uccidere l’orsaKJ1? L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) esprime grave apprensione…

13 ore fa

Londra non pone veti per mandato d’arresto di Netanyahu

Il governo laburista britannico di Keir Starmer non intende porre obiezioni formali di fronte alla…

14 ore fa

Dopo le dimissioni, Toti chiede revoca arresti domiciliari e giudizio immediato. La Lega: Governatore che lascia fallimento democrazia

Entro lunedì, Stefano Savi, legale difensore dell'ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Tot, presenterà l'istanza…

14 ore fa

La guerra, le guerre. Per La Pira il primo esercito della pace erano i Comuni. Oggi? Solo tifoserie opposte

di Gigi Cabrino - Il sindaco La Pira sosteneva che un compito costante dei Comuni…

17 ore fa

ITALIA SURREALE – E il garante sulla Casa circondariale di Modena: Caldo, insetti. Chiesti nuovi controllo in particolare nelle cucine

Sui problemi denunciati dai detenuti nel carcere di Modena -insetti e troppo caldo nelle celle-…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto