Categorie: Cronaca

Un mese di voi, 230mila volte grazie, la nuovapadania c’è! Buona Pasqua!

Care lettrici, cari lettori! Siamo partiti la notte del 12 marzo, un mese fa. Il senso di smarrimento per quanto stava per esplodere, il Paese completamente fermo, tutti chiusi nelle nostre case, chi vicino, chi lontano… un senso di vuoto e di indefinizione su tutto… Ci siamo sentiti tutti più smarriti.

La mattina vi siete risvegliati con una novità. Una piccola speranza, una piccola fiammella accesa a ridare un po’ di carica. L’eredità, o meglio, lo stile, l’anticonformismo di una testata che non c’è più, sono tornati, dentro una veste diverse, nuova, ma senza perdere il senso di uno stile di fare giornalismo fuori dal coro. Non siamo il giornale di un partito, di una cordata di imprenditori, siamo il giornale di una pattuglia avventurosa di giornalisti.

Dopo un mese siamo ancora qui! A dirvi semplicemente grazie, perché siete tanti. Noi non abbiamo bazooka economici, non abbiamo sponsor, non abbiamo citazioni sulla stampa. Anche se i riconoscimenti di autorevoli colleghi non sono mancati. Perché in questo crediamo, crediamo che i lettori si pesino, e non si contino soltanto. Essere letti da clickomani su facebook fa fare numeri, ma essere seguiti e cercati da lettori consapevoli che attraverso il giornalismo vogliono sviluppare la propria coscienza critica, questo ci piace. Oggi il bipolarismo non è tra Nord e Sud, anche se lo è, economico e sociale. Il bipolarismo è tra conoscenza e non conoscenza. Tra competenza e ignoranza.

Avere accumulato tra le mani 230mila utenti unici, e altrettante se non di più pagine visualizzate è un successo che ci gratifica per lo sforzo, la fatica di cercare le notizie. Grazie.

Grazie a voi e a tutta la redazione. A Riccardo Rocchesso in primis che ha subito creduto in questo viaggio, e ai nostri amici collaboratori: Sergio Bianchini, Giuseppe Reguzzoni, Luigi Basso, Giuseppe Longhin, Max Rigano, Giuseppe Olivieri, Marcus Dardi, Roberto Pisani, ai suggerimenti tecnici di Davide Zenati e a tutti gli altri che portano il loro prezioso contributo di idee, di spunti, di suggerimenti. Puntiamo a traguardi ambiziosi, oggi come non mai c’è bisogno di liberare l’energia che c’è in noi, nel rispetto delle regole della buona comunicazione che, come potete ben capire, è indispensabile come l’aria.

A tutti voi, BUONA PASQUA!

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Caso Liguria, Iren: reati contestati ad amministratore riguardano fatti sistema portuale e non nostra azienda

Iren fa sapere di aver "appreso stamane dalla stampa dell'applicazione di un'ordinanza di misure cautelari…

3 ore fa

Toti sospeso, non si dimette. Il difensore: E’ sereno… Tutti fatti che rientrano nella legittima attività di amministrazione

"Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà anche…

4 ore fa

Se, ancora una volta, non è l’elettore ma la magistratura a indicare chi non ritiene bravo a governare

di Stefania Piazzo - Politici e imprenditori risponderanno alle accuse, si difenderanno, saranno prosciolti o…

4 ore fa

Caso Liguria, Esselunga: sempre agito correttamente, speriamo in tempestiva chiarezza sui fatti

Esselunga, in merito alle indagini della procura di Genova che hanno portato all'arresto tra gli…

5 ore fa

Le reazioni della politica agli arresti liguri tra garantisti e giustizialisti

"Ovviamente siamo garantisti, quindi sino a quando le cose non si sapranno, non ci esprimiamo…

5 ore fa

Liguria – Commissione Antimafia chiede gli atti di Genova. Le accuse e le ipotesi di reato sui nomi eccellenti

La Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha chiesto l'acquisizione degli atti dell'inchiesta della…

5 ore fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto