Categorie: Cronaca

Poste italiane, gli auguri di Natale a maggio. In attesa delle Poste… padane!

di Pierluigi Crola – Ieri era il 5 maggio 2020. E non scrivo la data a casaccio. Capirete in seguito. Verso fine mattinata, vado a ritirare la posta dalla mia casella. C’è un po’ di tutto: fatture, avvisi della banca e… sorpresa: un biglietto. Senza far caso alla data, apro e vedo un bigliettino natalizio con relativi auguri. Pensavo a uno scherzo per ridere un po’ in tempo di Coronavirus. È proprio un bello scherzo, però, purtroppo è vero. Lo scherzo me l’hanno fatto le poste italiane (lo scrivo minuscolo perché non si meritano di più). Guardo data e luogo di spedizione: Casaletto Lodigiano, 14.12.19. sì, avete capito bene: Casaletto lodigiano, non Nuova Zelanda. Ma le sorprese non sono ancora finite: sul retro leggo su un timbro Milano Borromeo CMP 16.12.19. Dopo due giorni il biglietto è arrivato a Milano. Meno male: solo due giorni. Peccato però che dalla Posta Centrale a casa mia, zona Loreto, la posta è arrivata solo oggi. Quasi 5 mesi!

Mi era capitato di peggio solo circa 40 fa quando un mio carissimo amico di università mi aveva mandato verso il 20 di dicembre gli auguri di Natale. Pensavo: che maleducato, non solo non mi ha fatto gli auguri a voce, ma non mi ha mandato nemmeno un biglietto.

Invece il biglietto me l’aveva mandato, ma era arrivato verso il 10 gennaio! E non stava in Alaska, ma a Concorezzo: più di 20 giorni per fare 20 km…

Dopo 40 anni ci sono voluti quasi 5 mesi per fare pochi chilometri. Di questo passo dove andremo a finire? Non ci rimane che sperare nelle Poste Padane (queste sì scritte con la lettera maiuscola).

Stefania Piazzo

Articoli recenti

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

9 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

10 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

14 ore fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

15 ore fa

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

2 giorni fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto