Categorie: Cronaca

E Conte parla di accozzaglie. Che coraggio

di Gi. Ca. – “Per trasformare l’Italia occorre un progetto politico serio, non accozzaglie e larghe intese. Diciamolo adesso qui: noi non ci saremo”.
Sono parole del leader dei cinque stelle Giuseppe Conte.


È comprensibile che in campagna elettorale si stia un po’ sopra le righe ma queste parole dette da chi, pur di stare al potere, ha governato con tutti proprio stonano.
Nel 2018 i cinque stelle sono stati i vincitori delle elezioni grazie al loro profilo anticasta molto pronunciato. Poi sotto col governo gialloverde guidato dallo stesso Conte che iniziava la sua attività politica direttamente saltando la gavetta e facendo il presidente del consiglio. Appena caduto quel governo, per non perdere il potere subito una bella alleanza col PD, cambiando alleati come quindicenni che cambiano fidanzatini ogni tre giorni.


Quando la situazione del governo Conte bis è diventata imbarazzante e insostenibile e si è arrivati al governo Draghi; Conte defenestrato da Palazzo Chigi ha prontamente riposizionato il partito nella nuova maggioranza di larghe intese.


Stesse larghe intese su cui si regge un governo ancora in carica appoggiato da chi oggi dice di non avere niente a che fare con simili accozzaglie.

Gigi Cabrino

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Articoli recenti

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

6 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

7 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

11 ore fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

12 ore fa

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

1 giorno fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto