Categorie: Cronaca

Da “Vita in Diretta” a “Covid in diretta”? Ospite il ministro Boccia: “Se entri in un locale pubblico senza mascherina vuol dire che non hai rispetto di te e per gli altri”

di Riccardo Rocchesso – E’ un po’ di tempo che, spulciando tra i canali, mi sono imbattuto nel programma di Andrea Delogu, su Rai1, fascia protetta, pomeridiana con un target tendenzialmente di pensionati e mamme che non lavorano. Trasmissione che parlava di storie italiane, di bellezze della nostra terra, ma che è diventato molto probabilmente organo fondamentale della propaganda statale, che anche a quasi metà luglio sembra utilizzi gli stessi toni di marzo.

Se leggiamo la descrizione del programma su RaiPlay notiamo, la sostanziale differenza rispetto al suo iniziale “oggetto” :

La formula dell’Estate in Diretta, rinnovata nella sua struttura narrativa, continuerà a raccontare l’Italia in tutti i suoi aspetti e attraverso i volti e le storie che caratterizzano la vita del paese giorno per giorno. In particolare, naturalmente, in questa stagione si cercherà di raccontare la difficile e impegnativa fase della ripartenza, dopo il lookdown dovuto alla pandemia di Covid 19, in ogni ambito del vivere sociale e quotidiano. Dalla ripartenza del turismo a quella dell’arte, da quella delle imprese a quella dei singoli lavoratori angosciati dalla crisi. In studio un giornalista di provata e affidabile competenza e professionalità, Marcello Masi, e una conduttrice giovane e spigliata, Andrea Delogu.

Già, da vita in diretta, a Covid in diretta?

Oggi c’è stato l’intervento, “magistrale”, del ministro Boccia, che ha definito molti italiani obbedienti e “rispettosi” verso le ordinanze regionali e governative, ma ha bacchettato altri come irresponsabili parafrasandoli: “se entri in un locale pubblico senza mascherina vuol dire che non hai rispetto di te e per gli altri”

Spegnete la televisione ed andate al mare.

Redazione

Articoli recenti

La politica agricola comune non è a misura di imprese

Come primo vicepresidente del Comitato europeo delle organizzazioni professionali agricole (Copa) il presidente di Confagricoltura,…

22 minuti fa

20mila medici pronti a lasciare l’Italia. La meritocrazia inesistente. Ugl: Non è solo una questione di soldi

"Credo che continuare a parlare di fuga sia irrispettoso nei confronti dei medici che continuano…

30 minuti fa

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

"Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l'Italia Sfido anche chi non…

1 ora fa

Catalogna al voto, nei sondaggi manca la maggioranza assoluta

Il Partito socialista catalano (Psc) guidato da Salvador Illa e' il favorito in vista delle…

5 ore fa

Liste d’attesa, Unimpresa: Il governo non può lasciare che salute sia compromessa

"È cruciale trovare soluzioni equilibrate che ottimizzino le risorse senza compromettere la qualità delle cure…

6 ore fa

Tradate, Elezioni amministrative: “Italia Viva crede nei giovani, li candidiamo perché c’è bisogno delle loro idee”

“Alle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno, Italia Viva ha una linea molto chiara:…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto