Categorie: Veneto

Veneto, arriva l’Esercito per fare i tamponi all’Ulss4

Da domani militari dell’Esercito affiancheranno il personale dell’Ulss 4 nello svolgimento dei tamponi alla cittadinanza. L’attività verrà svolta nel parcheggio di via Svezia, adiacente covid point H24, in una tenda appositamente allestita.

Una squadra dell’Esercito composta da 7 persone, di cui 1 medico, 2 infermieri, 4 movieri o addetti alla gestione logistica delle persone e del traffico, sarà operativa dal lunedì al venerdì con orario 8.00-14.00.

Ad annunciare la novità è stato il direttore generale Carlo Bramezza, nel punto stampa che si è svolto stamane presso la sede centrale dell’Ulss4.  “Sarà un aiuto importante – ha argomentato Bramezza – perché negli ultimi tempi personale di questa azienda sanitaria sta facendo fronte a un’enorme mole di lavoro. Il tutto sarà in questa location fino alla prossima settimana, poi l’ambulatorio tamponi dell’Ulss 4 e la tenda dell’Esercito verranno trasferiti nella sede delle associazioni in via Svezia, messa a disposizione dal Comune di San Donà. Questo perché in quella sede avremo spazi più ampi e potremo gestire meglio i flussi in arrivo e quindi lo svolgimento dei tamponi”.

Il direttore generale ha ringraziato il personale dell’Ulss 4 per il grande lavoro svolto in questa seconda ondata di contagi, ha quindi spiegato che è volontà dell’Azienda sanitaria mantenere invariate tutte le attività programmate negli ospedali e nelle strutture territoriali, “per far questo invitiamo la popolazione a continuare ad essere virtuosa nell’impedire la circolazione del virus – ha osservato Bramezza – cioè rispettando buone pratiche igieniche, come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e le altre note. Con la situazione epidemiologica attuale abbiamo un contenuto numero di ricoveri e possiamo gestire tutte le attività in essere. Va da se che se invece dovessimo registrare una impennata di degenze al covid hospital dovremmo deviare personale nel presidio di Jesolo e quindi rimodulare l’attività altrove”. 

Immagine di repertorio dalla pagina ufficiale fb dell’Esercito Italiano

Redazione

Articoli recenti

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

16 ore fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

16 ore fa

Balneari, “scenario da incubo” nell’Italia in ordine sparso

  Sulla scorta della pronuncia del Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni balneari al 31…

17 ore fa

Camisa, Confapi: Piccole imprese sempre dalla parte dei lavoratori

di Gigi Cabrino - È un appello all' unità di intenti tra imprese e lavoratori…

2 giorni fa

Ocse: Pil dell’Italia allo 0,7% nel 2024, 1,2% nel 2025, ma serve un aggiustamento del debito

di Gigi Cabrino -L'Ocse ha pubblicato il suo report sulle prospettive economiche a Parigi.Non mancano…

2 giorni fa

Lombardia più forte di Catalogna, Baviera e Baden-Wurttemberg. Se il Nord avesse l’autonomia, avrebbe voce per decidere in Europa

A leggere questi dati di Assolombarda, viene da dire che la Lombardia potrebbe trainare tutto…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto