Categorie: Lombardia

“Test veloce gratuito per il Cenone di Capodanno agli ospiti del mio hotel”. L’iniziativa di Bernardelli al The Square a Milano: “Lo facciano tutti gli albergatori in città”

Cenone di Capodanno, sempre e solo secondo le regole, come prescrive la legge, in hotel. Ma con il test veloce gratuito per gli ospiti del The Square, il prestigioso hotel in centro a Milano, vicino a piazza Missori, gestito da Roberto Bernardelli. “Sì, la sicurezza è al primo posto”, ribadisce il noto imprenditore che in questi giorni è stato anche al centro di polemiche e interviste per le immagini della festa di compleanno di una influencer negli spazi della sua struttura, assieme ad altri ospiti che pernottavano in hotel.

“Da quando è arrivato il Covid tutte le mie strutture milanesi, lo storico Hotel dei Cavalieri e il The Square, sono state messe in sicurezza. Tanto che siamo stati tra i primi ad avere percorsi puliti e accessibili sin dalla primavera scorsa in piena pandemia. La responsabilità poi è anche andata oltre, perché – ricorda Bernardelli – siamo stati una struttura abilitata e riconosciuta per ospitare il personale medico che prestava servizio in città, senza mai dimenticare la solidarietà, tanto che per mesi la nostra cucina nel fine settimana era aperta per consentire la distribuzione del pasto della domenica agli anziani soli del centro di Milano”. Come a dire: basta polemiche strumentali.

Roberto Bernardelli

“La nostra categoria – ricorda l’imprenditore – è massacrata da otto mesi. Il turismo è dimenticato, Milano rischia di trasformarsi in una città fantasma. Il messaggio che dobbiamo lanciare è di far capire ai cittadini che si può frequentare e usufruire dei servizi di una struttura alberghiera in tutta tranquillità, in piena sicurezza. Per ribadirlo, offriamo agli ospiti dell’albergo la notte di Capodanno il test veloce per il Covid. E’ un segnale di civiltà che credo debba e possa essere seguito anche dal resto del settore in città”.

Redazione

Articoli recenti

La politica agricola comune non è a misura di imprese

Come primo vicepresidente del Comitato europeo delle organizzazioni professionali agricole (Copa) il presidente di Confagricoltura,…

16 ore fa

20mila medici pronti a lasciare l’Italia. La meritocrazia inesistente. Ugl: Non è solo una questione di soldi

"Credo che continuare a parlare di fuga sia irrispettoso nei confronti dei medici che continuano…

16 ore fa

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

"Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l'Italia Sfido anche chi non…

17 ore fa

Catalogna al voto, nei sondaggi manca la maggioranza assoluta

Il Partito socialista catalano (Psc) guidato da Salvador Illa e' il favorito in vista delle…

21 ore fa

Liste d’attesa, Unimpresa: Il governo non può lasciare che salute sia compromessa

"È cruciale trovare soluzioni equilibrate che ottimizzino le risorse senza compromettere la qualità delle cure…

21 ore fa

Tradate, Elezioni amministrative: “Italia Viva crede nei giovani, li candidiamo perché c’è bisogno delle loro idee”

“Alle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno, Italia Viva ha una linea molto chiara:…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto