Categorie: Lombardia

E’ uno studente di 22 anni la vittima sul lago di Como. “Subito reato di incidente nautico”

Si chiamava Luca Fusi, aveva 22 anni, viveva a Guanzate (COMO) ed era studente universitario il ragazzo morto nell’incidente nautico di questo pomeriggio a Tremezzina. Gli amici che erano con lui sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. La ragazza belga ai comandi dell’altro motoscafo ha riferito alla polizia locale di Tremezzina di non avere visto l’altra imbarcazione: la loro procedeva a velocita’ sostenuta, tanto da avere la prua alzata. Le indagini sulla tragedia sono condotte dalla Guardia di Finanza.

I due amici che erano con la vittima sono rimasti feriti in modo non grave. I tre giovani si trovavano su un motoscafo entrobordo nei pressi di villa Balbianello quando sono stati investiti da un altro motoscafo con a bordo una decina di giovani stranieri, che stavano facendo sci nautico. L’impatto e’ stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo. La loro imbarcazione era ferma al largo di di Lenno, frazione del comune di Tremezzina, di fronte alla celebre Villa del Balbianello, bene culturale che fa parte dei “luoghi del cuore” del Fai. Il motoscafo che ha investito l’imbarcazione aveva a bordo 11 turisti belgi appassionati di wakeboard, sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard. L’impatto, violentissimo, è stato fatale per uno dei tre ragazzi. 

 ”A meno di una settimana dal terribile incidente nelle acque del lago di Garda, che è costato la vita a due persone, oggi registriamo l’ennesima vittima, stavolta sul lago di COMO, a seguito dello scontro tra due imbarcazioni. Viene da chiedersi ancora quanti morti dovremo piangere e contare prima che si prenda atto che è urgente intervenire?” Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, vicepresidente della Commissione Giustizia. “Il mio disegno di legge sull’estensione della disciplina, e quindi anche delle pene, dell’omicidio stradale a quello nautico è fermo da oltre due anni in Commissione Giustizia. La politica non può rimanere a guardare, bisogna riconoscere che esiste un vuoto normativo e che va colmato al più presto. Perciò, riprendiamo subito l’esame del mio disegno di legge e variamo in tempi brevi una norma rigorosa che punisca l’omicidio nautico”, conclude.

Redazione

Articoli recenti

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

12 ore fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

12 ore fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

17 ore fa

Al Nord le imprese si “rubano” i dipendenti più bravi

Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi: con un aumento del 29%…

17 ore fa

Reporter Senza Frontiere, Italia perde 5 posizioni nella libertà di stampa

L'Italia perde cinque posizioni nella classifica internazionale sulla liberta' di stampa del 2024 stilata da…

2 giorni fa

Mattarella, “la guerra minaccia la sicurezza dell’Europa”

Nella realtà geopolitica che viviamo dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto