Categorie: Elezioni

Bernardelli e Rizzi: “Autonomia è diventata fumo negli occhi. Al Nord serve la secessione. Obiettivo è l’indipendenza da Roma”

“E’ diventata come un tiramolla, l’autonomia. Non serve agitare continuamente questa sorta di madonna pellegrina per riscaldare gli animi del Nord. E’ un pannicello caldo, svuotato di senso. Alziamo di nuovo i ltiro e rilanciamo l’idea della secessione, dell’indipendenza del Nord da Roma”. Lo dicono a caldo, osservando franare la Salvini Premier l’onorevole Roberto Bernardelli e Monica Rizzi, rispettivamente presidente e responsabile organizzativo federale di Grande Nord.

“I commenti critici che vengono in queste ore postati sui social dai leghisti o dai trombati lasciano il tempo che trovano – proseguono Bernardelli e Rizzi -. Prima dov’era questa schiera di capitani coraggiosi? Perché non hanno contrastato a viso aperto il corso salviniano e sono rimasti fino all’ultimo a nel progetto di “Prima gli italiani”? Noi affermiamo da tempo che la questione settentrionale è la questione politica madre di tutte le battaglie. Al voto infatti abbiamo visto solo la vecchia contrapposizione Roma-Polo e Roma Ulivo, per usare un termine che anni fa illustrava perfettamente il vero quadro politico. Destra e sinistra, rispolverate. Lo diciamo da sempre, anche se poi qualcuno lo scopre solo ora. Che il dualismo sia tra il Nord e il Sud è evidente, Grande Nord è nato proprio per questo 5 anni fa, per ricostruire dalle macerie e per rivendicare in modo netto che si è partito di territorio, l’unico sindacato del Nord che è fuori dagli schemi e che ha il coraggio di parlare senza scheletri negli armadi. Il Nord si svegli e riprenda in mano il suo futuro”.

Redazione

Articoli recenti

Tradate, Elezioni amministrative: “Italia Viva crede nei giovani, li candidiamo perché c’è bisogno delle loro idee”

“Alle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno, Italia Viva ha una linea molto chiara:…

21 ore fa

Il Telegraph: “Prove Usa e britanniche su fuoriuscita Covid da laboratorio cinese”

Gli Stati Uniti hanno condiviso prove "sbalorditive" con il Regno Unito al culmine della pandemia…

1 giorno fa

La bagarre sul Ponte. “Navi potranno passare se non ci saranno auto e treni che passano in quel momento?”

"L'Amministratore Delegato della Società Stretto di Messina Ciucci, dovrebbe dire la verità agli italiani, e…

1 giorno fa

La lettera – Un tempo per essere candidati serviva la militanza, ora basta un libro. Anzi, la lotteria della Lega di Prato

Gentile direttore sono un ex iscritto al partito Lega Nord. All'inizio di questa segreteria ero…

2 giorni fa

Ciocca (Lega): Ztl Milano ci mette al verde

"Ancora una volta vediamo Milano bastonata dall’amministrazione di sinistra, che con il pretesto ambientale fa…

2 giorni fa

Italia chiede a Slovenia di sospendere Schengen: rischio infiltrazioni terroristiche. Tajani: Mai un soldato italiano in Ucraina

 L'Italia ha "chiesto di sospendere l'accordo di Schengen con la Slovenia per il rischio di…

2 giorni fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto