Zaia, pronti con 10 Covid Center per isolare i pazienti da chi non è contagiato

30 Ottobre 2020
Lettura 1 min

“Stiamo preparando 10 Covid center, non ci sono alternative, ci stiamo arrivando con i numeri”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia. “Magari potessimo mandare pazienti ovunque ma sono soggetti altamente infettanti, per cui vanno isolati dagli altri. Stiamo attrezzando le strutture dei Covid center – ha spiegato Zaia – per far si’ che siano punti di riferimento provinciale; avremo un hub per l’attivita’ ordinaria provinciale e poi ci sara’ un hub provinciale per il Covid. Non abbiamo alternative”.

Zaia ha spiegato ai giornalisti che i ricoveri stanno andando in maniera accelerata. “La curva è esponenziale nei ricoveri in area non critica. Le terapie intensive crescono, la curva non è importante e impressionante, perché non hanno assolutamente l’ascesa di marzo”, ha aggiunto Zaia. “Non sto dicendo che sta andando bene, noi siamo preoccupati, di più. Cerchiamo di venir fuori salvi da questa vicenda, siamo sul pezzo” ha concluso il presidente.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

I nodi vengono al pettine. L’Asl di Napoli richiama anestesisti in pensione

Prossimo Servizio

NurSind Lombardia, parte la macchina della solidarietà con i ristoratori :“A marzo ci avete aiutato. Adesso noi veniamo per colazioni, pranzi e cene d’asporto”

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu

Don't Miss