VIDEO – Marmolada, valanga distrugge rifugio Pian dei Fiacconi. Nessuna vittima

15 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Le abbondanti nevicate e le temperature instabili sono il peggior e più insidioso nemico alle alte quote. E i fatti lo confermano, fortunatamente senza vittime questa volta. Momenti di paura sulla Marmolada, dove una grande valanga si è staccata sul versante trentino, distruggendo il rifugio Pian dei Fiacconi a 2.626 metri e un impianto nella zona di passo Fedaia. Non ci sono persone coinvolte, essendo il rifugio chiuso. Il gestore si è accorto questa mattina che la struttura era stata sepolta e fortemente danneggiata della massa nevosa. La slavina, molto probabilmente caduta nella giornata di ieri, aveva un fronte di quasi 600 metri. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino dell’Alta Val di Fassa con l’ausilio dell’elicottero. 

Ecco la testimonianza del gestore

https://www.facebook.com/federico.bez/videos/4129339540427899

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La patrimoniale c’è già e va pagata entro domani

Prossimo Servizio

La deputata Rotta all’attacco di Zaia: “Autonomista a parole. Sospende relazioni sindacali perché operatori sanitari lo criticano”

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu

Don't Miss