VIDEO – Il nubifragio è politicamente corretto. A Verona solo “Danni seri”

23 Agosto 2020
Lettura 1 min

Comprendiamo che sia il 23 agosto ma che la catastrofe di Verona sia derubricata alla categoria “danni seri” mentre le immagini mostrano un capoluogo uscito come dal diluvio biblico, con il governatore Luca Zaia che firma uno stato di crisi per la città e il territorio veronese, ci pare alquanto riduttivo. Sembra il titolo di un rapporto di una compagnia assicurativa che cerca di minimizzare e ti caccia il fascicolo sotto tutti gli altri. Di certo la collocazione del disastro che viene di molto dopo la seconda di apertura, ovvero la finale di Champions League, la dice lunga sul concetto di notizia. E’ al sesto posto. A nostro modo di vedere meritava l’apertura del portale. Forse è per questo che un giornale del Nord che racconta il Nord, come può e dove può, ha sempre più il suo perché.

la direzione

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO – Verona, le immagini del disastro

Prossimo Servizio

Trump annuncia: non dal vaccino ma da plasma di guariti la svolta terapeutica

Ultime notizie su Veneto

Maltempo, non è finita. Zaia: Non uscite di casa

 Questa mattina c’è stata un’attenuazione dei temporali, ma poi ha ripreso a piovere ei modelli previsionali dicono “che non è ancora finita”: in Veneto è atteso per oggi un nuovo bollettino “importante”

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu

Don't Miss