Veneto, candidato Pd positivo: test su tutta la squadra. In isolamento anche aspirante sindaco Venezia centrosinistra, poi risulta negativo

Lettura 1 min

“Stiamo testando sistematicamente a tappeto tutti i contatti di Lorenzoni. E purtroppo non sono pochi”. Lo ha spiegato all’ANSA Andrea Crisanti, professore di Microbiologia dell’Universita’ di Padova, dopo il riscontro della positività del candidato Presidente del Veneto per il centrosinistra Arturo Lorenzoni. “Ci siamo mobilitati – aggiunge – per dare un supporto in questa situazione”.

Nel frattempo si era messo in autoisolamento il candidato sindaco a Venezia del centrosinistra. “Mi sono sottoposto al tampone – di cui attendo i risultati – e nel frattempo per rispetto di tutti i veneziani che incontro quotidianamente mi sono posto in autoisolamento”. Lo annunciava infatti il sottosegretario all’Economia e candidato per il capoluogo, Pier Paolo Baretta, dopo aver appreso che il candidato Presidente alla Regione Veneto del centrosinistra Arturo Lorenzoni è risultato positivo al tampone Covid-19. “Ho incontrato Arturo domenica scorsa per un’iniziativa di campagna elettorale – aggiunge -. Io sto bene e non ho sintomi. Come richiesto dalla normativa vigente ho comunicato all’autorità sanitaria il contatto avuto”. Per Baretta, “la campagna elettorale non si ferma. Tutta la coalizione, i volontari e i cittadini che pensano che un’alternativa per VENEZIA sia possibile saranno in prima linea ogni giorno in tutti i quartieri della citta’. A loro dico: la nostra campagna continua sulle vostre gambe”. 

In serata poi è arrivata la notizia del tampone negativo per Baretta. Lo rende noto il suo ufficio stampa. 

Servizio Precedente

Zangrillo: ricovero Berlusconi tiene conto che è paziente a rischio per l’età. Covid? Evitiamo le isterie

Prossimo Servizio

Verona, batterio killer: tre medici sospesi

Ultime notizie su Veneto