Veneto, arriva l’Esercito per fare i tamponi all’Ulss4

6 Novembre 2020
Lettura 1 min

Da domani militari dell’Esercito affiancheranno il personale dell’Ulss 4 nello svolgimento dei tamponi alla cittadinanza. L’attività verrà svolta nel parcheggio di via Svezia, adiacente covid point H24, in una tenda appositamente allestita.

Una squadra dell’Esercito composta da 7 persone, di cui 1 medico, 2 infermieri, 4 movieri o addetti alla gestione logistica delle persone e del traffico, sarà operativa dal lunedì al venerdì con orario 8.00-14.00.

Ad annunciare la novità è stato il direttore generale Carlo Bramezza, nel punto stampa che si è svolto stamane presso la sede centrale dell’Ulss4.  “Sarà un aiuto importante – ha argomentato Bramezza – perché negli ultimi tempi personale di questa azienda sanitaria sta facendo fronte a un’enorme mole di lavoro. Il tutto sarà in questa location fino alla prossima settimana, poi l’ambulatorio tamponi dell’Ulss 4 e la tenda dell’Esercito verranno trasferiti nella sede delle associazioni in via Svezia, messa a disposizione dal Comune di San Donà. Questo perché in quella sede avremo spazi più ampi e potremo gestire meglio i flussi in arrivo e quindi lo svolgimento dei tamponi”.

Il direttore generale ha ringraziato il personale dell’Ulss 4 per il grande lavoro svolto in questa seconda ondata di contagi, ha quindi spiegato che è volontà dell’Azienda sanitaria mantenere invariate tutte le attività programmate negli ospedali e nelle strutture territoriali, “per far questo invitiamo la popolazione a continuare ad essere virtuosa nell’impedire la circolazione del virus – ha osservato Bramezza – cioè rispettando buone pratiche igieniche, come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e le altre note. Con la situazione epidemiologica attuale abbiamo un contenuto numero di ricoveri e possiamo gestire tutte le attività in essere. Va da se che se invece dovessimo registrare una impennata di degenze al covid hospital dovremmo deviare personale nel presidio di Jesolo e quindi rimodulare l’attività altrove”. 

Immagine di repertorio dalla pagina ufficiale fb dell’Esercito Italiano

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO / USA2020. New York, terza notte di proteste, 70 arresti in 2 giorni

Prossimo Servizio

Trapani. Partorisce e lancia neonato dalla finestra

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu