Test dal 24 agosto in Veneto per il personale scuola

Lettura 1 min

Mentre il Lazio è partito oggi, il Veneto fa sapere che avvierà da lunedì 24 agosto i test sul personale scolastico in vista della prossima apertura.

Su indicazione del Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del Covid 19, prima dell’avvio dell’anno scolastico le Regioni sono infatti chiamate ad effettuare uno screening tra il personale docente e non docente di tutti gli istituti di istruzione, dalle scuole d’infanzia a tutto il ciclo di scuola superiore, compresi gli istituti professionali.”Gli screening saranno eseguiti tramite test sierologico ‘pungi dito’, chiamato comunemente saponetta – spiega l’assessore regionale veneto alla Sanità -. La gara per l’acquisto dei test è stata fatta a livello nazionale dal commissario Arcuri. Dei 2 milioni di test acquistati per tutta l’Italia, 96.000 sono arrivati nel Veneto sulla base del fabbisogno individuato dal Miur nel numero di insegnanti e non docenti interessati”.

“I 96.000 test – prosegue l’Assessore – sono già stati distribuiti a tutte le aziende sanitarie della Regione e queste stanno predisponendo la distribuzione ai Medici di medicina generale”.

(red)

Servizio Precedente

Scuola / Il Veneto dice no alle mascherine. Donazzan: "sono una tortura"

Prossimo Servizio

Arrestato Steve Bannon, ex stratega Trump e guru sovranisti

Ultime notizie su Veneto