Padania Separatista- Il presidente Ciambetti non rifiuta, come la Biblioteca Marciana, il libro sulla storia dei movimenti autonomisti del Nord

Lettura 1 min

di Cassandra – In questi giorni il co-autore del libro sulla storia dei movimenti autonomisti del Nord, Ettore Beggiato, ha il suo bel da fare. Tra le mani la scorsa settimana gli era arrivata la lettera di diniego del volume niente meno che dalla prestigiosa biblioteca Marciana di Venezia. Ragioni di spazio, avevano detto, e poi il tema era… fuori tema. Libro respinto. Per carità, non parliamo di censura…. Ma solo di… librariamente corretto.

D’altra parte, aveva fatto notare qualcuno, accanto alla categoria delle discipline classiche come la patristica e la bizantistica, c’è poi spazio per questo.

Oggi Ettore Beggiato ha avuto il piacere di rompere un certo muro del suono, donando il volume al presidente del consiglio regionale, Roberto Ciambetti. Da quelle parti chissà che la lettura sulle battaglie autonomiste e indipendentiste non ricordi da dove qualcuno è arrivato e dove doveva – o poteva – arrivare. Considerando che al 31 maggio 2021 il contatore indica 1317 giorni dal festoso e ridente referendum sull’autonomia. O no?

Servizio Precedente

Treviso, 1 e 2 giugno. Il sindaco leghista proietta il tricolore sul Comune ex simbolo della rivoluzione padana. Altri tempi...

Prossimo Servizio

Brusca libero dopo 25 anni di carcere. Azionò il telecomando della strage di Capaci

Ultime notizie su Veneto