Maratona Natalizia – Zaia rigorista: Restate a casa, evitare brutte sorprese durante e dopo le feste

5 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Non è un governatore che torna all’attacco dell’ultimo provvedimento del governo che congela gli spostamenti nei giorni delle feste tra Comune e Comune. Tutt’altro. E’ un invito a muoversi il meno possibile, a restare, letteralmente, a casa, in queste giornate di maratona natalizia. A preoccupare Zaia sono i week end di shopping.

“Chiedo ai cittadini di stare a casa per evitare di trovarci una brutta sorpresa durante o dopo le feste natalizie”. E’ l’appello lanciato da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, in video conferenza su Facebook. “Se da un lato la tendenza più timida è quella che tutte le curve tranne Venezia hanno una tendenza a scendere, anche se timida, ma è anche vero che il covid ci abitua a cambiamenti repentini per cui oggi non possiamo tranquillizzare nessuno. – ha spiegato Zaia – Faccio un discorso doveroso, perché siamo all’inizio della maratona natalizia: questo è un week end delle festività natalizie, dove si entra nel periodo di strenne natalizie, è un week end che rischia di diventare anche un week end lungo. Saranno giorni complessi, rischiamo di vedere fiumi di persone nelle vie dello shopping e non solo. E’ un problema perché rischiamo di vanificare gli sforzi di questi mesi”.

Photo by Heidi Fin 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VATICANO – Condannato a 8 anni l’ex presidente dello Ior, Caloia

Prossimo Servizio

COERENZA SINISTRA – C’è emergenza sanitaria ma lasciano in “sospeso” 24mila medici specializzandi

Ultime notizie su Veneto

Zaia: Bene apertura dei vescovi su autonomia

 “Accolgo con grande favore la disponibilità del cardinale Matteo Maria Zuppi ad aprire un confronto di alto livello sul tema dell’autonomia differenziata. La sua sensibilità e l’attenzione che la Cei ha sempre
TornaSu

Don't Miss