Le sardine ci provano. Il PD lancia il tour estivo

15 Luglio 2020
Lettura 1 min

Erano sparite nel lockdown poi alcune erano riapparse per le manifestazioni contro il razzismo. Ora sono tornate e a darne notizia è il Pd sulla piattaforma WEB “Immagina”: viene illustrato “Un viaggio di 2000 chilometri attraverso l’Italia che va al voto, da Casa Matteotti a Casa Pertini, per riscoprire i valori della politica e della comunita’”.

Viene pubblicat un pezzo firmato ‘6000 sardine’, cioé, si legge, “gli animatori del movimento che ha riempito le piazze nei mesi scorsi”, ricorda la nota dem in cui si spiega che oggi “raccontano il tour al via il prossimo giovedì 23 luglio, annunciato sui social con il titolo emblematico di ‘- selfie, + politica’”. “Un viaggio che nelle intenzioni degli organizzatori – si legge ancora nella nota dem – ‘non sarà un tour elettorale, ma un tour politico, in cui la politica si riscopre nel suo senso più alto’, e dunque ‘non si parlerà di nomi e tantomeno di alleanze, bensì di visioni, di persone, di comunità. Il tutto legato da un unico filo rosso che esalta il tessuto sociale e che riduce le distanze geografiche, sociali ed ideologiche'”.

“Perché ci siamo fissati l’obiettivo di combattere il sovranismo, il populismo, il razzismo, la discriminazione e la violenza. Non possiamo più accettare politiche di odio e di discriminazione istituzionalizzata che, attraverso leggi incostituzionali, alimenta la rabbia sociale'”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

PEDOPORNOGRAFIA – Ordinano sevizie su minori in dirette web, indagati due 17enni

Prossimo Servizio

Arriva l’autunno di fuoco. Il 45% degli italiani ha contante per i prossimi tre mesi

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu