di Riccardo Rocchesso – Secondo quanto riporta il quotidiano Global Times, a Xi’an e in altre zone limitrofe ci sarebbe un vero e proprio affollamento negli sportelli e uffici adibiti al divorzio. E nella foto di copertina, postata da un Veneto ieri su Facebook, potrebbe succedere anche qui.
Forse molti se lo aspettavano, probabilmente la chiusura di alcune sedi hanno intasato le pratiche in corso, ma la convivenza forzata potrebbe essere una naturale causa di questa situazione.
Ci sarà il Boom di divorzi anche in Italia? Fare una nuova esperienza insieme, come affrontare una quarantena, trovandosi fianco a fianco H24, con forti limitazioni nell’uscire può aver compromesso molti equilibri e rapporti familiari.
Sicuramente questa situazione di stress e di insicurezza, potrebbe aver influito pesantemente ed è prevedibile un aumento a breve, dal 3 aprile probabilmente, del numero di divorzi anche qui in Italia. Altra conseguenza collaterale del COVID-19.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.