Sabato 29 Agosto 2020 ci sarà, A Bellano, sul ramo lecchese del Lario, l’evento L’in-canto della Lucia.
Dalle ore 19.30 Nadine & Marcus, i cantanti di gran classe delle nostre tradizioni eseguiranno un intrattenimento a bordo della più celebre delle barche lariane. La barca che dal 1827, data di pubblicazione de “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, viene familiarmente chiamata La “Lucia”.

Giovanni Nogara sarà ai remi e al timone. Si inizierà, per l’aperincanto, davanti al bar pasticceria Arrigoni, subito dopo l’imbarcadero, per continuare poi a Lido di Bellano con l’in-canto della Lucia.
Nadine & Marcus spiegheranno, in tre lingue, la storia di questa celebre barca e la storia delle tradizioni Lariane e italiane.
Cari amici, solo la cultura ci potrà salvare, e andar fieri delle proprie radici e delle proprie tradizioni è un vantaggio per tutti.

Nel video il sopralluogo verso il lido di Nadine e Marcus insieme a Giovanni, il barcaiolo delle Lucie del Lario.
